Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

scheda bn44-00493b no tensione led

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve buon giorno a tutti,mi sono appena iscritto al forum ma vi seguo gia' da un po' siete veramente una bella squadra e per quello che possono essere le mie competenze siete anche preparati. 

Vi pongo il mio problema:TV Samsung 32'' che monta scheda alimentazione BN44-00493B non ho tensione all'uscita dei led neanche un impulso niente,premetto che i led li ho sostituiti i 3 che non andavano ed ho testato le strisce con alimentatore pc da 19V li ho provati a 6 a 6 i led e vanno bene ma montato il tutto do la corrente e non accade nulla quindi misuro la tensione in uscita sia dalla scheda che dalle strisce ma niente,qualcuno sa dirmi cosa testare nella soprascritta scheda?

Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

dovresti provarli tutti insieme con un alimentatore per lampade a led a corrente costante.

Può essere anche qualche connettore fasullo sulle strisce led,difficilmente si trovano led guasti ed alimentatore guasto

Inserita:

Grazie per la risposta.

Scusi la mia ignoranza ma e' normale che in uscita dalla scheda non ho neanche un impulso ?

le strisce sono 4 con 10 led cadauna mi serve un alimentatore da 110v ?per provare ad accenderle tutte assieme o posso provare con un 30v per singola striscia

Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
1 ora fa, homer82 scrisse:

Scusi la mia ignoranza ma e' normale che in uscita dalla scheda non ho neanche un impulso ?

no,tanto normale non è,però se non sono sicuro al 100% dei led è inutile che mi impelaghi in altre problematiche

1 ora fa, homer82 scrisse:

per provare ad accenderle tutte assieme o posso provare con un 30v per singola striscia

Grazie

provaci

Inserita:

Grazie per la risposta.

le strisce sono 4 con 10 led cadauna mi serve un alime

1 ora fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

no,tanto normale non è,però se non sono sicuro al 100% dei led è inutile che mi impelaghi in altre problematiche

provaci

ok,ci provo le faccio sapere

grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
25 minuti fa, homer82 scrisse:

ma e' normale che in uscita dalla scheda non ho neanche un impulso ?

hai visualizzato con oscilloscopio?

Inserita:

Buona sera sig.Riccardo io non posseggo questi strumenti sono un amatore.Ho risolto collegando il negativo delle strisce allo sciassi della tv e per magia si e' risolto con un ponte ma sono sicuro che non e' un lavoro da fare.

Grazie ancora

PS.ma secondo lei dove sta il problema

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

i led sono tutti accesi col ponticello? Che tensione rilevi sul connettore?

Inserita:

Si led tutti accesi pero' prima di chiudere non ho rilevato la tensione😓

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

per sicurezza riduci la retroilluminazione da menu immagine