anarchico Inserito: 25 ottobre 2018 Segnala Inserito: 25 ottobre 2018 Buongiorno, devo eseguire delle modifiche su un progetto tia portal v11 uploadato da una macchina e quindi disponibile solo nei blocchi di programma e senza commenti; il progetto devo aggiornarlo a tia portal v13 sp1 e poi ricaricarlo. In pratica apro il progetto da tia portal v13 e lo aggiorno. Nel momento in cui lo vado a trasferire quali problemi potrebbero insorgere: - caricando un sw nuovo di versione,lo vedrà tutto differente e quindi me lo ricaricherà completo perdendo così le inizializzazioni e gli attuali valori delle db(alcune db comunque le ho dovute ricostruire perchè sotto password persa dal cliente)? - l'HW chiaramente dall'upload non ce l'ho disponibile ma l'ho ricostruito ma non vorrei ricaricarlo:è possibile che cambi qualcosa? - se ad un certo punto volessi ritornare nel PLC a V11 mi basterebbe ricaricare solo il software con dispositivo V11? -in quali altri problemi potrei incorrere?(su altre discussioni ho letto che potrebbero esserci dei problemi,o meglio che a qualcuno capita ed altri no) Grazie mille.
anarchico Inserita: 25 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 25 ottobre 2018 Come mai dall'upload per riassegnare gli indirizzi giusti alle db devo necessariamente ricompilare?E' come se il file uploadato abbia un accesso a db ottimizzato pur senza spunta in proprietà.
NicoWork Inserita: 28 ottobre 2018 Segnala Inserita: 28 ottobre 2018 Ciao, quando trasli da una versione all'altra, la compilazione completa è obbligatoria. Te lo chiede Tia. Non ho capito se hai fatto l'upload con tia11 o no. Perchè al momento dell'upload si poteva fare un'istantanea dei valori della DB e copiarli come valori di avvio così anche migrando il progetto e ricompilandolo quando caricavi le DB le caricavi con i valori inizializzati aggiornati dal tuo upload
anarchico Inserita: 29 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 29 ottobre 2018 Come mai dall'upload per riassegnare gli indirizzi giusti alle db devo necessariamente ricompilare?E' come se il file uploadato abbia un accesso a db ottimizzato pur senza spunta in proprietà. Ciao NicoWork,e grazie per la risposta.Si l'ho scaricato con il TIA V11 e l'ho convertito poi a V13. Molte DB erano sotto password e le ho dovute ricostruire. La password il cliente l'ha dimenticata.In realtà posso ricollegarmi con l'upload eseguito,che ha salvato chiaramente il solo software.Rilevarli salvarli anchea mano e poi inserirli nel nuovo programma ricostruito utilizzando un backup vecchio per l'hardware e l'upoload convertito del software. Posso trasferire solo il software della versione aggiornata a V13,o probabile mi chieda di trasferire anche l'hardware dato che la versione sw è stata aggiornata? Grazie Mille.
NicoWork Inserita: 29 ottobre 2018 Segnala Inserita: 29 ottobre 2018 Sicuramente di chiederà anche di caricare l'HD ma puoi provare a caricare solo i blocchi. Questa operazione la puoi fare facendo un confronto dei blocchi (seleziona la cpu e con tasto dx selezioni confronta online/offline) e quando trovi le differenze copi solo le differenze trovate nell'editor di confronto. E' una prova.
Messaggi consigliati