reka Inserito: 25 ottobre 2018 Segnala Inserito: 25 ottobre 2018 avevo un lumia 950 che dopo pochi mesi presentava problemi di tenuta della batteria, le avevo provate quasi tutte alla fine ho ricomprato per un paio di volte la batteria nuova ma il problema dopo poco si ripresentava. In pratica il telefono comincia a spegnersi con carica residua anche sopra il 20% per poi nel giro di poco tempo spegnersi anche prima... secondo me non è un problema di batteria ma di gestione della stessa da parte del telefono, dico così perchè utilizzando "lumia test application" la batteria viene data tra il 15 e il 18% anche se dal cellulare risulta carica! Quindi ipotizzo che per il cell è carica quindi anche attaccandolo non la fa ricaricare... a proposito, che valori mi devo aspettare misurando il voltaggio? volevo fare delle prove caricando la batteria senza telefono: -come posso fare visto che i caricatori da banco non esistono più? -avete altre ipotesi? -suggerite altre prove? grazie ps: io nel frattempo mi sono comperato un altro cell ma questo che è davvero un bel apparecchio (se non fosse per il problema in questione) l'ho passato ad un ragazzino e vorrei che gli durasse un po' senza ogni tre mesi comprare una batteria nuova..
thinking Inserita: 25 ottobre 2018 Segnala Inserita: 25 ottobre 2018 Hai provato a reinizializzarlo come da fabrica??? ciao
reka Inserita: 25 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 25 ottobre 2018 come ho scritto nella prima riga le ho provate tutte quelle cose: resettare, reinstallare firmware precedenti ecc ecc adesso voglio togliermi il dubbio di capire se la batteria è veramente carica o veramente scarica..
ignazioedo Inserita: 27 ottobre 2018 Segnala Inserita: 27 ottobre 2018 Ciao, potrebbe esserci un corto nel cellulare, scalda senza motivo ? es: non in uso ? i sintomi sembrano quelli di un corto ad un componente.. la batteria scarica in genere segna 3,7 volt , carica 3,9- 4 volt circa
sx3me Inserita: 28 ottobre 2018 Segnala Inserita: 28 ottobre 2018 il 25/10/2018 at 10:57 , reka scrisse: -come posso fare visto che i caricatori da banco non esistono più? li vendono i cinesi per pochi euri...
reka Inserita: 29 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 29 ottobre 2018 intanto proverò i valori della batteria per vedere se ha ragione il cellulare o il pc poi nel caso cerco il caricatore da tavolo, ne ho visti ma generalmente sono specifici per modello.. il telefono scalda molto ma solo in uso o in ricarica, portato in assistenza gli hanno detto che non vale la pena guardarlo (però son quelle assistenze che più che cambiare vetri o batterie integrate non fanno).
ignazioedo Inserita: 29 ottobre 2018 Segnala Inserita: 29 ottobre 2018 Ciao, probabile ci sia un corto...dovresti aprirlo e vedere , al tatto, quale componente scalda molto , se si tratta di un condensatore puoi dissaldarlo e vedere come va. se il componente in corto (non ho la certezza che lo sia perche il cellulare non è qui ) si guasta del tutto, allora è molto piu difficile riparare il cellulare.
reka Inserita: 29 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 29 ottobre 2018 il problema è che il telefono non ce l'ho nemmeno io.. intanto faccio le prove alla batteria a domicilio poi vedrò come proseguire. io su cose così piccole non ci metto mano, spero di trovare un laboratorio che ci metta mano magari..
Messaggi consigliati