nicco5858 Inserito: 25 ottobre 2018 Segnala Inserito: 25 ottobre 2018 Buongiorno, finalmente ho un S5 su cui fare i miei test...(chi è un assiduo frequentatore del forum conosce le mie avventure). Mi è stato richiesto di realizzare una VAT sulla' S5 per prenderci un po' dimestichezza... Qualcuno potrebbe spiegarmi, anche a grandi linee, cosa è ed anche indicarmi il modo migliore per realizzarne una? Vi ringrazio😀, Nick
Infoplc Inserita: 26 ottobre 2018 Segnala Inserita: 26 ottobre 2018 Ciao, per VAT intenti l'equivalente in S7 "Controlla e Comanda Variabili" se è cosi devi: 1. Collegare STEP5 al PLC in ONLINE; 2. dal Menu "TEST" selezioni "STATO VARIABILE"; 3. a questo punto inserisci i bit e/o variabili che ti servono; 4. per salvare(non ho una cpu per dirti il pulsante che serve) in fondo c'è l'opzione e mi ricordo che come nome era dobbligo mettere ad esempio "BB1" poi a seguire le altre come "BB12" etc.. Spero di esserti stato utile
ghismo1974 Inserita: 27 ottobre 2018 Segnala Inserita: 27 ottobre 2018 se devi testare una parola dati, prima devi impostare la DB alla quale farà riferimento la parola stessa che vorrai controllare. esempio : DB100 DW0 (scegliendo il formato di visualizzazione)
Messaggi consigliati