Vai al contenuto
PLC Forum

Monitor bianco videocitofono URMET1704/10A

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera.

Scrivo per sapere le vostre considerazioni su dei problemi che riscontro sull'impianto montato nella casa singola che ho appena acquistato.

E 'composto da un monitor a piano terra e due cornette audio al garage e piano di sopra.

Il monitor è  sempre in trasmissione, mi dà una immagine bianca fissa e diventa parecchio caldo tanto da doverlo staccare.

L'audio è buono e riesco ad  aprire il cancello normalmente.

Quando il monitor è in trasmissione al cancello arriva l'audio dell'interno della casa.

Allego foto.

1540488986308-291202506.jpg

1540489057506-853348698.jpg

Roberto Garoscio
Inserita:

Se non si spegne è guasto l’alimentatore 789/5b, per l’immagine bianca è più difficile stabilire il guasto.

Inserita:

Grazie.vedrò se ne trovo uno sostitutivo.

Ritieninpossibile che anche la telecamera sia malfunzionante?

Roberto Garoscio
Inserita:

Senza prove sul campo non posso dirti nulla, potrebbe essere la tc o anche il monitor, bisogna anche capire se si tratta di un sistema  5 fili o un coassiale.

Roberto Garoscio
Inserita:

La cosa si complica ulteriormente, che posto esterno hai?

Inserita:

Buonasera. Innanzitutto scusa se ho risposto ad un vecchio post di terze persone.

Non mi sono bene informato sulle regole.

Esternamente ho la telecamera ed il pulsante che suona a tutti e tre i piani.

L'impianto asserve solo la mia abitazione.

Cordiali saluti.

Roberto Garoscio
Inserita:

Molto probabilmente hai la 1745/21 come posto esterno, vedo i led illuminatori accesi quindi la tensione di alimentazione R1/R2 è presente, derivatori video non ne dovresti avere, per capire se il segnale video esce dal posto esterno ci vuole un oscilloscopio o un monitor, collegandolo lo schermo del coassiale su R1 e in alternanza il centro/puntale su A e B, con l’oscilloscopio si deve vedere il segnale video normale e in controfase, con il monitor in un morsetto si vede normale e nell’altro solo distorsioni grigio/nere.