tonyinfante78 Inserito: 25 ottobre 2018 Segnala Inserito: 25 ottobre 2018 salve. devo montare una striscia led 24v 14w/m lunga 8 m. per evitare che qualche led non mi si accenda basta chiuder il circuito e collegare anche l'altra estremita' all'alimentatore?
Gionatan Toldo Inserita: 25 ottobre 2018 Segnala Inserita: 25 ottobre 2018 15 minuti fa, tonyinfante78 scrisse: salve. devo montare una striscia led 24v 14w/m lunga 8 m. per evitare che qualche led non mi si accenda basta chiuder il circuito e collegare anche l'altra estremita' all'alimentatore? No. Se dovesse accadere taglia e sostituisci il segmento non funzionante. Alimentare inizio e fine la striscia LED serve solamente a limitare la caduta di tensione e perdita luminosa nella sua lunghezza.
tonyinfante78 Inserita: 25 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 25 ottobre 2018 grazie per la risposta dunque alimento solo da un lato? non ce pericolo che gli ultimi led possano non accendersi
Gionatan Toldo Inserita: 25 ottobre 2018 Segnala Inserita: 25 ottobre 2018 Si accendono comunque anche se fossero a 12 volt. Poi se sono un po' meno luminosi alla fine nel lato non alimentato questo dipende da altri fatti (numero layer PCB, larghezza striscia e potenza striscia). Questo vale per le versioni a carico resistivo. La tua se é a 24 volt da 14watt/metro, non dovresti notare la differenza con 7 metri lineari. Semmai alimentale ambo i lati oppure al centro a 3,5 metri.
ilsolitario Inserita: 25 ottobre 2018 Segnala Inserita: 25 ottobre 2018 Le alimenti come meglio ti trovi.. dal centro oppure da inizio e fine ovviamente con un unico alimentatore.. Quando le ho utilizzate sono state incollate in un profilato di alluminio dentro il cartongesso
Messaggi consigliati