tonyinfante78 Inserito: 25 ottobre 2018 Segnala Share Inserito: 25 ottobre 2018 salve. devo montare una striscia led 24v 14w/m lunga 8 m. per evitare che qualche led non mi si accenda basta chiuder il circuito e collegare anche l'altra estremita' all'alimentatore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gionatan Toldo Inserita: 25 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2018 15 minuti fa, tonyinfante78 scrisse: salve. devo montare una striscia led 24v 14w/m lunga 8 m. per evitare che qualche led non mi si accenda basta chiuder il circuito e collegare anche l'altra estremita' all'alimentatore? No. Se dovesse accadere taglia e sostituisci il segmento non funzionante. Alimentare inizio e fine la striscia LED serve solamente a limitare la caduta di tensione e perdita luminosa nella sua lunghezza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonyinfante78 Inserita: 25 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2018 grazie per la risposta dunque alimento solo da un lato? non ce pericolo che gli ultimi led possano non accendersi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gionatan Toldo Inserita: 25 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2018 Si accendono comunque anche se fossero a 12 volt. Poi se sono un po' meno luminosi alla fine nel lato non alimentato questo dipende da altri fatti (numero layer PCB, larghezza striscia e potenza striscia). Questo vale per le versioni a carico resistivo. La tua se é a 24 volt da 14watt/metro, non dovresti notare la differenza con 7 metri lineari. Semmai alimentale ambo i lati oppure al centro a 3,5 metri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsolitario Inserita: 25 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2018 Le alimenti come meglio ti trovi.. dal centro oppure da inizio e fine ovviamente con un unico alimentatore.. Quando le ho utilizzate sono state incollate in un profilato di alluminio dentro il cartongesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati