samsung504 Inserito: 25 ottobre 2018 Segnala Inserito: 25 ottobre 2018 Salve ragazzi Vengo subito al punto, Vorrei mettere un pulsante in parallelo a quello esistente al citofono parte interna abitazione In sintesi vorrei automatizzare l apertura porta tramite smartphone ,l' esperimento l ho fatto al banco con una serratura elettrica che avevo e un ricevitore bluetooth e funziona perfettamente,ora vorrei applicarlo al pulsante apriporta, Mi son chiesto: ma con la cornetta appoggiata ! apre ugualmente? Quali fili collegare? Grazie infinite posto alcune foto.
ROBY 73 Inserita: 25 ottobre 2018 Segnala Inserita: 25 ottobre 2018 Ciao samsung504, se ora dal citofono apri la porta con il pulsante in alto a sinistra e anche senza alzare la cornetta, allora puoi tranquillamente farlo anche dallo smartphone con il ricevitore bluetooth, in teoria devi collegare il contratto tra i fili verde e bianco che fa da ponte sul morsetto 7 (mi sembra il 7).
Maurizio Colombi Inserita: 25 ottobre 2018 Segnala Inserita: 25 ottobre 2018 1 ora fa, samsung504 scrisse: con la cornetta appoggiata ! apre ugualmente? Senza ombra di dubbio!
samsung504 Inserita: 26 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 26 ottobre 2018 Grazie ragazzi delle risposte Provero' a pigiare sul pulsante con cornetta appoggiata, vi faro' sapere Grazie intanto.
samsung504 Inserita: 26 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 26 ottobre 2018 7 ore fa, ROBY 73 scrisse: Ciao samsung504, se ora dal citofono apri la porta con il pulsante in alto a sinistra e anche senza alzare la cornetta, allora puoi tranquillamente farlo anche dallo smartphone con il ricevitore bluetooth, in teoria devi collegare il contratto tra i fili verde e bianco che fa da ponte sul morsetto 7 (mi sembra il 7). Collegando tra il verde e bianco,chiude una tensione positiva o un comune? Tanto x sapere. Grazie.
max.bocca Inserita: 26 ottobre 2018 Segnala Inserita: 26 ottobre 2018 Normalmente è corrente alternata sul contatto dell'apriporta. Il filo verde dovrebbe essere l'elettro serratura mentre l' altro è lo 0 comune di alternata e continua
samsung504 Inserita: 26 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 26 ottobre 2018 1 ora fa, max.bocca scrisse: Normalmente è corrente alternata sul contatto dell'apriporta. Il filo verde dovrebbe essere l'elettro serratura mentre l' altro è lo 0 comune di alternata e continua Infatti sui contatti pulsante ce' 0 sul bianco e T sul verde,presumo T = tensione, Grazie delle info.
samsung504 Inserita: 26 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 26 ottobre 2018 1 ora fa, max.bocca scrisse: Normalmente è corrente alternata sul contatto dell'apriporta. Il filo verde dovrebbe essere l'elettro serratura mentre l' altro è lo 0 comune di alternata e continua 10 ore fa, ROBY 73 scrisse: Ciao samsung504, se ora dal citofono apri la porta con il pulsante in alto a sinistra e anche senza alzare la cornetta, allora puoi tranquillamente farlo anche dallo smartphone con il ricevitore bluetooth, in teoria devi collegare il contratto tra i fili verde e bianco che fa da ponte sul morsetto 7 (mi sembra il 7). Ok ho provato con cornetta agganciata ed apre il portone. Infatti sui contatti pulsante ce' 0 sul bianco e T sul verde,presumo T =
ROBY 73 Inserita: 26 ottobre 2018 Segnala Inserita: 26 ottobre 2018 15 ore fa, samsung504 scrisse: Collegando tra il verde e bianco,chiude una tensione positiva o un comune? Tanto x sapere. Esatto come dice 14 ore fa, max.bocca scrisse: Normalmente è corrente alternata sul contatto dell'apriporta. Il filo verde dovrebbe essere l'elettro serratura mentre l' altro è lo 0 comune di alternata e continua 13 ore fa, samsung504 scrisse: Infatti sui contatti pulsante ce' 0 sul bianco e T sul verde,presumo T = tensione, 12 ore fa, samsung504 scrisse: Infatti sui contatti pulsante ce' 0 sul bianco e T sul verde,presumo T = Lascia perdere 0 e T, tensione o non tensione, collegati su quei morsetti e basta, non ti serve altro.
samsung504 Inserita: 28 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 28 ottobre 2018 Grazie a tutti ragazzi Ho collegato tutto volante e funziona alla perfezione,premetto che il circuito che ho realizzato e' banalissimo sfruttando un auricolare bluetooth,in attesa che mi arrivino i pezzi ordinati ovvero un modulo hc 06 bluetooth ecc. Grazie ancora.
ROBY 73 Inserita: 28 ottobre 2018 Segnala Inserita: 28 ottobre 2018 11 ore fa, samsung504 scrisse: in attesa che mi arrivino i pezzi ordinati Facci sapere a lavori ultimati allora.
samsung504 Inserita: 29 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 29 ottobre 2018 10 ore fa, ROBY 73 scrisse: Facci sapere a lavori ultimati allora. Ok Roby Buona giornata!! 😁
Messaggi consigliati