Vai al contenuto
PLC Forum

Citofono LT SEKO

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi

Vengo subito al punto,

Vorrei mettere un pulsante in parallelo a quello esistente al citofono parte interna

abitazione

In sintesi vorrei automatizzare l apertura porta tramite smartphone ,l' esperimento l ho fatto al banco con una serratura elettrica che avevo e un ricevitore bluetooth e funziona perfettamente,ora vorrei applicarlo al pulsante apriporta,

Mi son chiesto: ma con la cornetta appoggiata ! apre ugualmente?

Quali fili collegare?

Grazie infinite posto alcune foto.20181025_100324.thumb.jpg.fe876b3881e6aff6d46ffbb31c9c3c2f.jpg

Inserita:

Ciao samsung504,

se ora dal citofono apri la porta con il pulsante in alto a sinistra e anche senza alzare la cornetta, allora puoi tranquillamente farlo anche dallo smartphone con il ricevitore bluetooth, in teoria devi collegare il contratto tra i fili verde e bianco che fa da ponte sul morsetto 7 (mi sembra il 7).

Maurizio Colombi
Inserita:
1 ora fa, samsung504 scrisse:

con la cornetta appoggiata ! apre ugualmente?

Senza ombra di dubbio!

Inserita:

Grazie ragazzi delle risposte

Provero' a pigiare sul pulsante con cornetta appoggiata, vi faro' sapere

Grazie intanto.

Inserita:
7 ore fa, ROBY 73 scrisse:

Ciao samsung504,

se ora dal citofono apri la porta con il pulsante in alto a sinistra e anche senza alzare la cornetta, allora puoi tranquillamente farlo anche dallo smartphone con il ricevitore bluetooth, in teoria devi collegare il contratto tra i fili verde e bianco che fa da ponte sul morsetto 7 (mi sembra il 7).

Collegando tra il verde e bianco,chiude una tensione positiva o un comune?

Tanto x sapere.

Grazie.

Inserita:

Normalmente è corrente alternata sul contatto dell'apriporta. Il filo verde dovrebbe essere l'elettro serratura mentre l' altro è lo 0 comune di alternata e continua

Inserita:
1 ora fa, max.bocca scrisse:

Normalmente è corrente alternata sul contatto dell'apriporta. Il filo verde dovrebbe essere l'elettro serratura mentre l' altro è lo 0 comune di alternata e continua

Infatti sui contatti pulsante ce' 0 sul bianco e T sul verde,presumo T = tensione,

Grazie delle info.

Inserita:
1 ora fa, max.bocca scrisse:

10 ore fa, ROBY 73 scrisse:

Ciao samsung504,

Ok ho provato con cornetta agganciata ed apre il portone.

Infatti sui contatti pulsante ce' 0 sul bianco e T sul verde,presumo T = 

Inserita:
15 ore fa, samsung504 scrisse:

Collegando tra il verde e bianco,chiude una tensione positiva o un comune?

Tanto x sapere.

Esatto come dice 

14 ore fa, max.bocca scrisse:

13 ore fa, samsung504 scrisse:

Infatti sui contatti pulsante ce' 0 sul bianco e T sul verde,presumo T = tensione,

12 ore fa, samsung504 scrisse:

Infatti sui contatti pulsante ce' 0 sul bianco e T sul verde,presumo T = 

Lascia perdere 0 e T, tensione o non tensione, collegati su quei morsetti e basta, non ti serve altro.

Inserita:

Grazie a tutti ragazzi 

Ho collegato tutto volante e funziona alla perfezione,premetto che il circuito che ho realizzato e' banalissimo sfruttando un auricolare bluetooth,in attesa che mi arrivino i pezzi ordinati 

ovvero un modulo hc 06 bluetooth ecc.

Grazie ancora.

Inserita:
11 ore fa, samsung504 scrisse:

in attesa che mi arrivino i pezzi ordinati 

Facci sapere a lavori ultimati allora.

Inserita:
10 ore fa, ROBY 73 scrisse:

Facci sapere a lavori ultimati allora.

Ok Roby 

Buona giornata!! 😁