angioletto18 Inserito: 26 ottobre 2018 Segnala Inserito: 26 ottobre 2018 ho un condizionatore Panasonic CS-UE-9jke.........il problema è il seguente, il condizionatore parte e non appena il compressore inizia ad aumentare di velocità va in blocco, tale azione la ripete per tre volte e dopo va in blocco e sull'unità interna si accende la spia rossa:- dalla consultazione del manuale che identifica l'errore si apprezza cheil problema è il seguente: ERRORE H16 :- circuito del trasformatore dell'unità esterna aperto.-Trasformatore di corrente .scheda dell'unità esterna • modulo di potenza (IPM)- IPM (Modulo di alimentazione) • compressore guasto (compressione troppo bassa) - scheda UE interrotto/cortocircuito.- PCB esterna Grazie Mille a chi mi potrà aiutare, nel senso è da cambiare la scheda???, la si può riparare??, oppure vi è un problema al trasformatore di corrente???... Grazie mille.-
angioletto18 Inserita: 26 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 26 ottobre 2018 volevo aggiungere un altra cosa importante, e chiedo umilmente scusa per il fastidio: questa estate tenendolo in modalità "QUIET", il condizionatore funzionava alla grande , ma non appena aumentavo la velocità, cioè passando in AUTOMATIC, il compressore aumentava di giri ed andava in blocco.-
Alessio Menditto Inserita: 26 ottobre 2018 Segnala Inserita: 26 ottobre 2018 Prima di cambiare schede si deve controllare sia carico, ossia che non ci siano perdite di gas dalle cartelle.
Alessio Menditto Inserita: 26 ottobre 2018 Segnala Inserita: 26 ottobre 2018 Cioè in sostanza l’errore dice che il compressore assorbe meno corrente di quello che dovrebbe, che oltre guasto elettrico potrebbe essere dato da poco refrigerante nell impianto, diciamo che è un modo indiretto per far capire che forse potrebbe essere poco carico.
angioletto18 Inserita: 3 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 3 novembre 2018 il tecnico è intervenuto ha fatto delle verifiche appurando che non vi erano perdite di gas dalle cartelle, e che il difetto era dovuto sicuramente alla scheda elettronica, per cui ho cambiato l'intera unità esterna (ne avevo un altra) e adesso funziona alla grande......quindi mi chiedo sarà forse il trasformatore di corrente????-----Grazie Mille per tutti coloro che mi risponderanno. Semmai dovesse essere la scheda (forse partita per corto circuito , non lo so) la si potrebbe riparare???.
Alessio Menditto Inserita: 3 novembre 2018 Segnala Inserita: 3 novembre 2018 Sicuramente non te la ripara il tecnico...il tecnico la cambia, gli esperimenti li puoi fare tu per conto tuo, a patto lo sai fare o trovi uno che lo sa fare.
Messaggi consigliati