tazzataurus Inserito: 26 ottobre 2018 Segnala Share Inserito: 26 ottobre 2018 Buongiorno, ho uno split Aermec micro-chiller che d'estate funge da climatizzatore mentre d'inverno da pompa di calore. Ho fatto il cambio da estate a inverno ma dall'unità esce aria fresca e non calda. Ho controllato i valori di setpoint e sono corretti ma sul display dell'unità mi sono accorto che il valore è minore. Provo a spiegarmi meglio: il setpoint invernale è correttamente impostato a 40 ma sul display del micro-chiller il valore non supera il 22. Ho sbagliato qualcosa io o è la macchina che ha qualche problema? grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 26 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2018 6 ore fa, tazzataurus scrisse: ma sul display del micro-chiller il valore non supera il 22 dopo quanto tempo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tazzataurus Inserita: 26 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2018 Ormai sono un paio di giorni, se non ricordo male con il setpoint invernale tarato a 40 sul chiller leggevo sempre un valore intorno al 36. Che mi sia dimenticato di impostare qualche parametro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 26 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2018 non esistono split Aermec che si chiamano micro-chiller micro-chiller identifica una gamma di pannelli comandi dei gruppi frigo servirebbe sapere l'etichetta corretta dell'apparecchiatura, cosi si capisce un po' come è fatto l'impianto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tazzataurus Inserita: 21 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 21 novembre 2018 Per la cronaca.... quando erano venuti i tecnici per svuotare l'impianto avevano dimenticato di chiudere la valvola di scarico!! Quindi fuoriusciva l'acqua dalla torretta e la caldaia non andava in pressione, con conseguente uscita di aria fredda.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 27 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2018 la valvola di scarico, se hai un impianto con caldaia più gruppo frigo e il gruppo frigo viene svuotato per il fermo invernale , va assolutamente lasciata aperta più che altro bisogna agire sulla parte idraulica ed escludere il gruppo frigo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati