Vai al contenuto
PLC Forum

Scelta amplificatore

262823

Messaggi consigliati

Salve volevo una piccola informazione 

devo cambiare amplificatore, me ne consigliate uno buono? 

Devo collegarci 2 antenne UHF, 1 VHF(Rai) e in più sono obbligato a collegarci una tv via amplificatore, per motivi di planimetria della casa 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve.

E' Un tantino generica come domanda, credo che dovresti fornirci qualche dettaglio in piu'.

Oltretutto ti anticipo che non si possono miscelare 2 antenne UHF senza opportuni accorgimenti, ti ritroveresti con molti segnali doppioni che potrebbero non essere graditi alle tv, pena degrado o addirittura sparizione di alcuni canali.

Magari inizia col descriverci com'è composto l'impianto, quante prese, come sono distribuite, il percorso, i metraggi e il tipo di cavo. Basta anche un disegno fatto a penna su carta e postato tramite l'opzione allega file in basso a sinistra. Molto importante è sapere dove ti trovi, serve a stabilire da quali ripetitori sei servito. Senza queste info è pressochè impossibile risponderti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo collegarci 2 antenne UHF, 1 VHF(Rai) e in più sono obbligato a collegarci una tv via amplificatore, per motivi di planimetria della casa 

Io non ho ben capito se intendi usare uno oppure due amplificatori o se vuoi amplificare  il segnale ad un solo tv.... puoi chiarire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi trovo in un paesino in provincia di Palermo (carini) e l’impianto è così distribuito. Da premettere che sono costretto a collegare per forza una tv dall’amplificatore EF56A2F9-D99B-44DB-8BB3-899A01A70998.thumb.jpeg.8238af289debbd9f75fbf29f1771f776.jpeg74C55CB3-73A3-4E8C-AD2B-080344BA6D8E.thumb.jpeg.50827fc8a6f48752bf8c4cfd556a8096.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma si puo' sapere il motivo di avere aperto un'altro post, quando già ne avevamo discusso ?

Non ci vuole molto a capire che è uguale, hai pure cambiato nome. Ti avevo fatto uno schema e pure la lista dei materiali. Boh !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci vuole molto a capire che è uguale, hai pure cambiato nome. Ti avevo fatto uno schema e pure la lista dei materiali. Boh !!

Il bello è che entrambi i nick sono iscritti da più di due anni....

Io provo a segnalare ai mod in quanto è stato violato il regolamento:

p) Ogni utente del forum può avere un solo ed unico account: account multipli, se identificati, verranno cancellati p) Ogni utente del forum può avere un solo ed unico

account: account multipli, se identificati, verranno cancellati

Segnalo, per brevità, questo mio post, inserendovi le due immagini identiche dello stesso centralino.

https://www.plcforum.it/f/topic/239558-partitore-o-derivatore/?tab=comments#comment-1757354

https://www.plcforum.it/f/topic/239986-scelta-amplificatore/?tab=comments#comment-1760057

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

@felix54

Preso atto della segnalazione inviata richiesta di chiarmenti agli utenti.

Purtroppo, come giustamente fai notare, sono ben due anni che risultano essere iscritti e mal difficilemnte questo si accorda con distrazione.

In attesa di risposte esaurienti la discussione viene momentaneamente chiusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Livio Migliaresi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...