P.J. Inserito: 26 ottobre 2018 Segnala Inserito: 26 ottobre 2018 Buongiorno, sono nuovo del Forum. Ho avuto una perdita d'acqua in cucina (sotto pavimento su acqua fredda). Individuata la perdita, ho segato il tubo in ottone e ho realizzato una giuntura con tubo multistrato dal tubo in ottone sino al rubinetto. Dato che il raccordo si trova sotto il pavimento arei bisogno di sapere se è possibile interrare il lavoro effettuato. Grazie.
Stefano Dalmo Inserita: 26 ottobre 2018 Segnala Inserita: 26 ottobre 2018 Ma sei sicuro di ottone ? Sarà di rame ? E perchè non lo hai messo saldato , dello stesso materiale
P.J. Inserita: 26 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 26 ottobre 2018 Sì, mi sono sbagliato, intendevo rame. Ho scelto il multistrato perché mi hanno detto che è più resistente.
Stefano Dalmo Inserita: 26 ottobre 2018 Segnala Inserita: 26 ottobre 2018 Si , ma io raccordi ad avvitare sotto al pavimento non li metterei mai .
P.J. Inserita: 29 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 29 ottobre 2018 Grazie per la risposta. Il problema è che io mi sono avvicinato al mondo del bricolage solo da quando sono in pensione, non so se sarei in grado di fare correttamente una saldatura. Avevo chiesto al brico se era possibile interrare i raccordi e mi avevano detto di sì. Dato che non ero molto convinto ho chiesto anche qui... Ancora grazie.
Stefano Dalmo Inserita: 29 ottobre 2018 Segnala Inserita: 29 ottobre 2018 Fai come meglio credi , ma non ho detto che la saldatura la devi fare tu . Non sarebbe la cosa migliore imparare a brasare sotto al pavimento .
oscuro Inserita: 4 novembre 2018 Segnala Inserita: 4 novembre 2018 ha ragione stefano un raccordo a stringere sotto il pavimento non è tantp sicuro poi nella vita si può tutto, Sarebbe meglio pinzare un raccordo nuovo e ripartire con quello ch vuoi
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora