P.J. Inserito: 26 ottobre 2018 Segnala Share Inserito: 26 ottobre 2018 Buongiorno, sono nuovo del Forum. Ho avuto una perdita d'acqua in cucina (sotto pavimento su acqua fredda). Individuata la perdita, ho segato il tubo in ottone e ho realizzato una giuntura con tubo multistrato dal tubo in ottone sino al rubinetto. Dato che il raccordo si trova sotto il pavimento arei bisogno di sapere se è possibile interrare il lavoro effettuato. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 26 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2018 Ma sei sicuro di ottone ? Sarà di rame ? E perchè non lo hai messo saldato , dello stesso materiale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P.J. Inserita: 26 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2018 Sì, mi sono sbagliato, intendevo rame. Ho scelto il multistrato perché mi hanno detto che è più resistente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 26 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2018 Si , ma io raccordi ad avvitare sotto al pavimento non li metterei mai . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P.J. Inserita: 29 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2018 Grazie per la risposta. Il problema è che io mi sono avvicinato al mondo del bricolage solo da quando sono in pensione, non so se sarei in grado di fare correttamente una saldatura. Avevo chiesto al brico se era possibile interrare i raccordi e mi avevano detto di sì. Dato che non ero molto convinto ho chiesto anche qui... Ancora grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 29 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2018 Fai come meglio credi , ma non ho detto che la saldatura la devi fare tu . Non sarebbe la cosa migliore imparare a brasare sotto al pavimento . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oscuro Inserita: 4 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2018 ha ragione stefano un raccordo a stringere sotto il pavimento non è tantp sicuro poi nella vita si può tutto, Sarebbe meglio pinzare un raccordo nuovo e ripartire con quello ch vuoi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati