Vai al contenuto
PLC Forum

Collegamento relè esterno come secondo tasto apricancello

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti 

ho comprato un sonoff 4ch pro con 4 relè a contatto pulito per comandare una porta via wifi

ora la porta è ok e mi rimangono 3 canali liberi 

vorrei collegare uno di canali al tasto apricancello del citofono per comandare tutto dal cellulare 

il citofono in questione è il Vimar Elvox 887b 

Questo elvox 887b link

c'è un modo per farlo ? magari saldando da qualche parte i contatti del contatto pulito del sonoff ?  

Grazie mille 

Saluti

Marco

1752493434_foto3.jpg.6934c2aae0407e97967d56db7abdccd0.jpgfile-6.thumb.jpeg.ec18c6a187272ce6e9e070b5bed5fbc2.jpeg

Inserita:

Ciao marcomxx,

il tuo sistema è un DigiBus ELVLOX,

https://download.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/S60.36329.SCH.BUS-ManualeDigibus-IT.pdf

prima di tutto dovresti dirci se sei in condominio oppure è un impianto di una casa singola.

Diciamo che da quello che ricordo (è tanto tempo che non "maneggio" questi impianti e ormai sono trapassati, inoltre ne ho installati pochissimi), comunque l'unico modo per andare a collegare un pulsante o un contatto ausiliario (come nel tuo caso) per aprire la serratura da un punto supplementare, è quello di collegarsi tra i morsetti "0" e "S1" dell'alimentatore, quindi se riesci ad arrivare facilmente all'alimentatore, bene, altrimenti direttamente dal citofono purtroppo non puoi.

Facci sapere cosa puoi / vuoi fare.