raffele_75 Inserito: 26 ottobre 2018 Segnala Inserito: 26 ottobre 2018 buona sera a tutti come da titolo ho in riparazione un tv lg mod 32lg561v che presenta il classico difetto audio presente retroilluminazione spenta la prima cosa che faccio misura la tensione a vuoto che alimenta le 3 barre di led e rilevo 210volt , apro il pannello controllo le barre e trovo tutti led bruciati quale potrebbe essere stata la causa che ha bruciato tutti i led se poi collego sul connettore dei led una lampada alogena da18w la tensione da 210volt scende a112volt qualcuno puo dare qualche dritta grazie.
carlovittorio Inserita: 27 ottobre 2018 Segnala Inserita: 27 ottobre 2018 Che ci siano tutti i led bruciati mi sembra impossibile, il fatto che siano tutti spenti non vuole dire che sono tutti bruciati. Il fatto della tensione a 112 V è giusta per un assorbimento di 18 W che dovrebbe essere circa l'assorbimento delle strisce dei led. Prova una barra per volta con una tensione di una trentina di Volt: anche se poco accesi vedi subito se sono tutti bruciati. Meglio ancora ma più faticoso provare ogni singolo led.
raffele_75 Inserita: 27 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 27 ottobre 2018 buongiorno .grazie x la tua risposta ho controllato le 3 barre led ogni barra contiene 6 led x3 = 18 ho controllato ogni silgolo led soltanto ;1 è buono e 1 accende poco che potrei provare ancora!
raffele_75 Inserita: 27 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 27 ottobre 2018 Invio delle foto di alcune barre Invio delle foto di alcune barre
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 ottobre 2018 Segnala Inserita: 28 ottobre 2018 cambiale tutte senza impelagarti nella sostituzione singola dei led
carlovittorio Inserita: 28 ottobre 2018 Segnala Inserita: 28 ottobre 2018 Guarda che i led sono da 6 V
Messaggi consigliati