zimmon111 Inserito: 26 ottobre 2018 Segnala Share Inserito: 26 ottobre 2018 Salve ragazzi Scrivo perché non so proprio cosa pensare. Ho uno scaldacqua ariston fast evo 14 di 4 anni. Fino a 2 settimane fa mai un problema. Un giorno smette di uscire l'acqua calda. Chiamo il tecnico, ci smanetta un po', la smonta e riparte solo dopo che... Scalda col phon la scatola delle pile! (non so proprio come gli sia venuta questa intuizione!) Mi lascia lo scaldacqua senza involucro, per prova, qualche giorno e funziona benissimo. Tre giorni fa ha rimontato l'involucro. Stasera , mentre ero sotto la doccia, l'acqua diventa improvvisamente fredda. Spengo tutto, levo le batterie, scaldo col phon la scatola delle pile per 2-3 minuti, e lo scaldacqua riparte! Anche il tecnico non sa darmi una valida spiegazione e mi consiglia di cambiarla, ma al momento ho molte spese e se potessi evitare sarebbe meglio... Secondo voi, che succede??? Grazie mille per l'ascolto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 26 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2018 Hai provato a disossidare o magari guardare i contatti se sono puliti da ossidazioni o sostituire le pile .. La centralina è nelle vicinanze del portabatterie ? Che magari si scalda pure questo e alla fine il problema è quì . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zimmon111 Inserita: 26 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2018 Uhm in effetti non ho guardato se c'è ossidazione. Domani mattina con la luce vedo. Bella idea, grazie! Qualora la centralina fosse vicino alla scatola delle pile (domani cerco di vedere), perché scaldandosi potrebbe riattivarsi? Perdonami, ma sono ignorante in materia.. ma mi piace molto capire come funzionano le cose! Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati