Vai al contenuto
PLC Forum

HISENSE H43A6100 - vi racconto la mia esperienza

Lartag

Messaggi consigliati

Il tv color si presenta come un 43" a risoluzione 4K UltraHD HDR con retroilluminazione a LED, in questo periodo il prezzo si aggira dai 330 ai 390 euro. Se avete intenzione di prendere un tv in questa fascia di prezzo... pensate ad altro! 
Il pannello è talmente scarso che stento a credere sia possibile commercializzare un prodotto simile. Forte vignettatura agli angoli. Retroilluminazione scandalosa, non uniforme, presenta zone chiaro/scure dove si riesce persino a vedere la matrice del pannello. Guardando programmi con forti dominanti di colore, ad esempio durante una partita di calcio (verde) o durante un gran premio di formula uno (grigio), dal numero di macchie e striscie presenti sul monitor si ha l'impressione di gurdare il tv attraverso un vetro sporco (a causa dalla disomogeneità della retroilluminazione). Addirittura c'è una striscia da 15 centimetri più chiara che attraversa centralmente il monitor in tutta la sua altezza.
Il gamut, la gamma dei colori che riesce a riprodurre è veramente limitata, bianchi bruciati, neri bucati. Le sfumature ne risentono con un effetto di posterizzazione molto evidente. Ho impiegato un giorno intero a trovare dei settaggi che potessero renderlo guardabile.
L'angolo di visuale è pessimo. L'immagine tende a desaturarsi (schiarire) a soli 25 gradi di angolazione (un normale tv led/lcd inizia ad evidenziare questo limite superando i 60/65 gradi), sembra di guardare uno di quei pannelli TN ultraeconomici dei notebook di 15 anni fa.
Il software di gestione è lentissimo, il passaggio da un canale all'altro è molto lento, siamo nell'ordine dei 2 secondi se usato normalmente, per salire a 3/4 secondi quando si fa zapping un po' velocemente. Anche navigando nelle varie impostazioni del menu, il tempo di risposta è molto lento, spesso si tende a premere due volte il pulsante sul telecomando perchè si pensa non abbia ricevuto l'input.
Salvando l'elenco dei canali Preferiti e spegnendo il tv, il giorno seguente l'elenco risulta sballato, con programmi e numerazione a caso, non mantenendo le impostazioni salvate in precedenza. Ho aggirato il problema disattivando l'opzione di ricerca automatica dei nuovi canali. 
Sono veramente deluso del prodotto e soprattutto di Hisense. Ho aperto una richiesta di riparazione/sostituzione del prodotto e, nonostante gli abbia fornito immagini e filmati dove sia visibile il difetto (verificato anche da un loro tecnico inviato a casa mia), dopo un mese di silenzio totale, dietro mio sollecito, mi rispondono che questo difetto rientra nei loro parametri di tolleranza.
Che dire... 350 euro buttati nel cesso! Non comprerò più e mai farò comprare un prodotto hisense in vita mia.
Se invece volete provare l'ebrezza, sappiate che quanto descritto sopra rientra nei loro normali standard qualitativi. A voi la scelta.

Allego alcune immagini, immagini che NON sono state rielaborate digitalmente per enfatizzare il problema. Se volete vi comunico il link dei file RAW generati dalla fotocamera al momento dello scatto.

Hisense-H43A6100-2.jpg

Hisense-H43A6100-1.jpg

Hisense-H43A6100-3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

Mi dispiace sinceramente della tua non felice esperienza.
Anche se, permettimi, mi pare molto strano che il tuo TVC abbia tutti questi difetti.

Conosco il prodotto molto poco, ma, dalle opinioni generali, non sembra poi cosi scarso di qualità. Certamente si posta su un livello medio, ma non capisco davvero come abbia potuto inglobare questa serie di inconvenienti.
Non hai detto quanto tempo fa lo hai acquistato e perchè, eventualmente, non ti sei avvalso del Diritto di Recesso !

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

in un post di qualche anno fa mi permisi di dire che erano cineserie e fui redarguito privatamente via mail da una loro responsabile....

Me ne è capitato qualcuno sottomano e confermo la mia convinzione...

Link al commento
Condividi su altri siti

salve esprimo la mia esperienza su questi apparecchi HI-SENSE ne ho riparato poco tempo fa' un modello da 55" pollici di cui il cliente sosteneva di sentire puzza di bruciato in effetti il problema era dovuto a una delle barre di retroilluminazione  che si era carbonizzata in un determinato punto " la parte inferiore del led "  nonostante ancora funzionasse con un totale di 7 led distribuiti sulle varie barre non bruciati ma in cortocircuito motivo per cui ovviamente la corrente che scorreva sollecitava i led oltremodo e la cosa strana il circuiito di protezione  non interveniva riducendo la tensione come solitamente accade.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prodotto è stato acquistato il 16 agosto di quest'anno ed inizialmente il difetto non lo avevo notato. Ha iniziato a marcarsi in modo significativo dopo quasi un mese, quando ho contattato l'assistenza di Hisense.

Sembra strano anche a me di questo "concentrato" di difetti, ma il TV è qui da vedere.

Per chi volesse provare questa esperienza unica, lo invito a cena da me.

Sono anche tentato di metterlo in studio da me, a fianco del Panasonic che uso per le demo grafiche e far vedere ai clienti la "bontà del prodotto". 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver scritto ad Hisense lamentando il difetto, la loro risposta è stata molto chiara ed esaustiva:

".../ come Assistenza non ci è modo di agire per sistemare questa situazione (non c’è di fatto da effettuare una riparazione di qualche tipo)"

Per cui... me lo devo far piacere così com'è!

Vorrei sapere se ci sono altri che con questo marchio hanno riscontrato questo difetto... ops scusate: caratteristica

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

http://www.adocnazionale.it/garanzia-acquisti-due-anni-tutele-consumatore/

Credo che tu sia già al corrente di ogni parte riguardante la garanzia europea.

A questa, se vuoi, puoi appellarti, magari con l'aiuto di una delle tante associazioni consumatori e, la risposta che l'azienda ti avrebbe detto, gliela rimadi con gli interessi !

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Fulvio per la dritta.

Si, conoscevo qualcosa in merito e il tuo link mi può aiutare ad approfondire l'argomento.

Vi terrò comunque aggiornati sugli eventuali sviluppi. 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti