Paolo Spinelli Inserito: 27 ottobre 2018 Segnala Inserito: 27 ottobre 2018 ciao a tutti mi sono iscritto al forum per chiedere il vostro aiuto ho una ts 502 dovrebbe essere una V / 2g l'ho appena restaurata ..ripulita sbiancato la plastica e gli ho dato un po di spray per contatto sul potenzioemtro del volume che rumoreggiava... adesso è successo che dopo aver chiuso tutto ha cominciato a malfunzionare... ora non suona.. a volte dopo l'accensione va altre no.. altre volte comincia a suonare dopo un po che accesa.. il problema sembra peggiorare nel tempo.. quando va vanno sia am che fm...e suona forte e chiaro... oltretuto è del mio vicino ... io saldo e dissaldo e posso fare misurazioni col tester... se poteste darmi qualche consiglio mi salvate da un impiccio !!!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 ottobre 2018 Segnala Inserita: 28 ottobre 2018 sembrerebbero esserci saldature difettose o ,più probabilmente vista l'età dell'apparecchio,contatti ossidati sui commutatori o potenziometri. Vai con spray contatti non secco
Paolo Spinelli Inserita: 28 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 28 ottobre 2018 Grazie Riccardo ora magicamente va tutto... per le saldature consigli di dargli una scaldata e basta o tirare via e rimettere ???
Paolo Spinelli Inserita: 31 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 31 ottobre 2018 ciao adesso va ma ogni qualche ora "switcha" da sola ..salta la sintonia..e si sente fruscio , più debole segnale differente da quello impostato... ho pulito tutti i comandi con lo sbloccante arexons .. ma non credo sia a posto definitivamente toccando il volume va a posto.... mah..
Paolo Spinelli Inserita: 31 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 31 ottobre 2018 capita anche quando faccio la sintonia in AM che se tocco la cornice in metallo prende quasi bene altrimenti quasi nulla... potrebbe servire a qualcosa tagliare il piedino del transistor af 125 ?? nel caso mi dite quale è dei 4 quello da risolvere ??
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 novembre 2018 Segnala Inserita: 1 novembre 2018 20 ore fa, Paolo Spinelli scrisse: ho pulito tutti i comandi con lo sbloccante arexons .. nooo,non è per disossidare contatti ma solo per azioni di lubrificazione 14 ore fa, Paolo Spinelli scrisse: potrebbe servire a qualcosa tagliare il piedino del transistor af 125 ?? e perchè,poveretto?
Paolo Spinelli Inserita: 1 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 1 novembre 2018 no problema !! ce n'è uno di arexons per contatti elettrici !!!! il famoso piedino di massa....
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 novembre 2018 Segnala Inserita: 1 novembre 2018 25 minuti fa, Paolo Spinelli scrisse: il famoso piedino di massa.... lascialo campare
Paolo Spinelli Inserita: 18 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 18 novembre 2018 Ciao Riccardo era una batteria Duracell semi nuova... due settimane che non usavo la radio e l'ho ritrovata totalmente ferma... W W W W W
Messaggi consigliati