Vai al contenuto
PLC Forum

S7-1200 E Lexium 32C

max81

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti gli amici del forum,

sto seguento la progettazione e realizzazione di una macchina di movimentazione molto semplice, in cui c'è un sistema cartesiano a 2 assi indipendenti che saranno azionati da 2 servo brushless in AC.

Il punto è che il cliente vuole materiale Siemens (plc e hmi), mentre la parte di motion ho un po' più libertà. Inizialmente avevo visto i Sinamics V60, ma il fornitore del materiale me l'ha sconsigliato in quanto prodotto uscito da pochissimo, quindi ho dato un'occhiata ad altre soluzioni come il Sinamics S110, però ho visto che è un prodotto un po' complesso e quindi penso anche dal costo un po' elevato.

In alternativa, sto valutando l'utilizzo si servoazionamenti brushless della Schneider, da comandare via treno d'impulsi, quindi dopo aver visto dei cataloghi mi sono orientato verso i Lexium 32C.

Venendo al nocciolo, considerando la difficoltà nella configurazione e il costo, cosa pensate di questi azionamenti? Devo stare attento a qualcosa in particolare? Mi consigliate qualche altro prodotto della Schneider?

Scusate le domande, forse un po' troppo generiche, ma a parte qualche semplice azionamento con passo passo, non ho molta esperienza con il motion.

Ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

Modificato: da max81
Link al commento
Condividi su altri siti