Alex81ge Inserito: 28 ottobre 2018 Segnala Inserito: 28 ottobre 2018 Ciao a tutti.. Cambiando casa ho trasferito la cappa che avevo.. Di quelle di arredo diciamo.. Con cristallo attorno, della ditta Franke.. Nella casa vecchia non c era il camino d areazione e la usavo a dispersione Nell ambiente con i filtri carbone, nella casa nuova c è il camino, nel muro c è il tubo da 100 mm.. Ho acquistato riduttore.. 150 mm 100, salgo 60 cm, curva 90 gradi 150 cm ed entro nel muro.. Curva e sale fino al tetto. La cappa no aspira nulla. Leggevo che riducendo il Foro d uscita sopra la cappa la stessa non aspira più.. Ma possibile? Come rimediare se si può? Vorrei evitare di tornare a disperdere Nell ambiente interno.. Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 28 ottobre 2018 Segnala Inserita: 28 ottobre 2018 Ma l'hai deviato il flusso nella cappa ? Hai visto se in uscita esce aria forzata ? Non uscira 100 , ma una parte dovrà uscire !
Alex81ge Inserita: 28 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 28 ottobre 2018 Da sopra un po' di aria esce se non collego il tubo.. Ma per esempio il vapore.. Non viene aspirato.. E anche con la mano sotto non si sente l aspirazione..
Stefano Dalmo Inserita: 28 ottobre 2018 Segnala Inserita: 28 ottobre 2018 Scusami , sarà certamente colpa mia , ma non ho capito cosa intendi , da sopra se non collego il tubo . Sopra la cappa ? In cucina ? Ma la mia domanda nel primo messaggio , è chiara ? Vedo che non hai dato risposta . Per deviare il flusso dall'interno della cucina all'esterno cosa hai fatto ?
Alex81ge Inserita: 29 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 29 ottobre 2018 Per vedere se usciva aria da sopra la cappa, ho tolto la curva a 90 gradi.. E aria ne esce.. Per deviare il flusso d aria verso l esterno della casa mi sono collegato con tubo da 100 mm di diametro di 140 cm circa al muro della casa dove c è il camino che va a tetto.. 3 piani
Alex81ge Inserita: 23 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 23 novembre 2018 Ma è vero che se si stringe il foto di uscita tira meno?
Stefano Dalmo Inserita: 23 novembre 2018 Segnala Inserita: 23 novembre 2018 Certo , lo strozzi e oppone resistenza ,come la lunghezza del tubo .
Alex81ge Inserita: 1 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 1 febbraio 2019 Eh beh.. Ovvio che si stringa.. Chi ha fino al tetto una canna fumaria da 150 mm??
Messaggi consigliati