Vai al contenuto
PLC Forum


plasma PS43E450A non si accende lampeggia led stb


alexcanadair

Messaggi consigliati

buon pomeriggio a tutti, posseggo un tv plasma samsung modello PS43E450A1WXZT con il seguente difetto resta in standby led rosso fisso provo ad accendere il display non fa nessun accenno, il led poi lampeggia con questa sequenza: due lampeggi veloci, pausa per 5 volte per poi restare il led fisso accesso e ricomincia a rifare la sequenza di lampeggi ( 2 pausa, 2 pausa, 2 pausa, 2 pausa, 2 pausa, stop sequenza lampeggio per 4 secondi)

vi e capitato questo difetto su questo chassis? da dove potrei cominciare?

Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiornamento: ho controllato la scheda Y i vari mosfet e igbt e sono tutti ok, i condensatori altrettanto, poi sono passato alla scheda SMPS controllando tutti i mosfet, doppi diodi, condensatori e sono anche lo ok, controllando con il tester mettendo i puntali sul connettore CN801, nel momento istante che vado ad accendere il tv, il led della scheda t-con si accende per una frazione di secondi per poi spegnersi e ripete il loop altre 3-4 volte contempotaneamente ho messo anche i puntali del tester tra gnd e B15V la tensione dei 15V si presenta per un secondo per poi scomparire, stessa cosa anche sui pin B5V invece sul pin A5V e sempre presente i 5V. tra gnd e PS_ON la tensione sta a 3,3V sul manual service dice se sul pin PS_ON la tensione sta a 0v? se si dice cambiare la scheda main se è no cambiare la scheda SMPS dove posso controllare? ci sono altre soluzioni?

So per certo che la main board non è in quanto ne ho una uguale funzionante e nel sostituirla il problema persiste duque mi sono tolto il dubbio che la main sia difettosa, ma dovrei concentrarmi sulla ricerca guasti nel modulo SMPS power

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 1 year later...
  • 1 year later...
Il 12/11/2018 alle 16:40 , alexcanadair ha scritto:

Caso risolto, sono riuscito ugualmente a riparare il tv

grazie lo stesso.

buongiorno alexcanadair ho praticamente lo stesso problema, saresti cosi gentile da aiutarmi in tal senso?

Grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Maurizio Colombi locked this discussione
Maurizio Colombi

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni.

Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.

 

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...