f.sgarbi Inserito: 28 ottobre 2018 Segnala Share Inserito: 28 ottobre 2018 Ciao mi chiamo Fabio e sono tutto tranne che una persona pratica. La mia lavasciuga Hoover wdyn pg8 da ieri sera non parte più: si accende, lascia impostare il programma, lascia aprire e chiudere lo sportello, il display reagisce alle diverse impostazioni ma il pulsante start non sortisce alcun effetto. Con discreta fatica ho smontato l'elettroserratura, con il tester ho individuato (spero bene) la coppia LC (primo e terzo contatto) e li ho cortocircuitati. Ho acceso la lavatrice riuscendo a non esplodere e il display si é acceso. Dopo qualche secondo però sul display é apparso e01, come se la lavatrice si fosse accorta dell'imbroglio. Avete qualche suggerimento per me a parte quello di chiamare un tecnico che sappia cosa sta facendo? Mi spiacerebbe perché stavo per diventare l'idolo di mia moglie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 28 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2018 Scusa , ma se lascia aprire e chiudere l'oblò perchè hai smontato la serratura . Forse esce 01 perchè prima dell'avvio i contatti già sono chiusi , Dovresti prima dare avvio e poi cortocircuitare i due contatti , Ma ripeto se chiude e apre bloccando la porta non ha problemi . Però nulla ti vieta di fare come ti ho detto e rassicurarti . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
f.sgarbi Inserita: 29 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2018 Grazie della risposta. La serratura é aperta e non si chiude alla pressione del pulsante avvio per questo ho pensato potesse essere rotta e volevo cortocircuitarla. Se non é la serratura quale potrebbe essere il problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
f.sgarbi Inserita: 29 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2018 Grande delusione. Ho appena sostituito l'elettroserratura con una nuova acquistata a ben 18 euro e tutto è come prima... Almeno sono riuscito a richiudere... Avete idea di quale potrebbe essere la causa del mio problema? Meglio arrendersi e chiamare il tecnico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 29 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2018 Se al pigiare del tasto avvio non succede niente e rimane tutto come sta senza evidenziare errori , penso che si dovrebbe come minimo controllare la funzionalità del pulsante di avvio sulla scheda e i connettori tutti se non fanno falso contatto . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
f.sgarbi Inserita: 29 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2018 Direi che sia oltre la mia capacità di problem solving... Qualcuno é interessato all'acquisto di una lavasciuga Hoover non funzionante? Direi che piuttosto che chiamare il tecnico la cambio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omissam74 Inserita: 30 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2018 Ciao. Hai controllato le spazzole del motore ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omissam74 Inserita: 30 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2018 8 ore fa, f.sgarbi scrisse: Direi che piuttosto che chiamare il tecnico la cambio... Sapessi quante lavatrici ho recuperato dalla discarica per gente che ragiona come te.😤 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
f.sgarbi Inserita: 30 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2018 Non é un problema di ragionare male... È un problema di essere capace... Io non so neppure che il motore abbia le spazzole e a smontare l'elettroserratura ci ho messo più di due ore... Non riuscendo ad andare oltre da solo il ragionamento non può che diventare: questo é il settimo intervento nei 5 anni di garanzia, ogni intervento costa circa 60 euro più componenti, quindi questa sfortunata lavatrice ha un costo di esercizio di circa 90 euro/anno. Nei 3 anni di garanzia della Prossima lavatrice amortizzo il costo, vivo sereno e risparmio corrente... Ovviamente questa la regalo a chiunque la voglia, 5 anni fa valeva oltre 700 euro e, a parte che non funziona, é nuova... Se qualcuno nella zona di Modena la vuole venire a prendere batta un colpo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omissam74 Inserita: 30 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2018 Qua Vedi come è fatto un motore a spazzole. Guarda se il tuo è simile a quello . Se la lavatrice ha il fondo aperto basta che la inclini su un lato( meglio essere in 2) e guardi sotto. Poi non ti preoccupare. Non sei il primo e non sarai l' ultimo che viene qua sul forum con le tue conoscenze. Alla fin dei conti il forum serve anche per quello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati