Vai al contenuto
PLC Forum

progetti migrati in TIA v15.1

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, visto il passaggio odierno a TIA v15.1 condivido che il progetto fatto in TIA v15 va rinominato come segue :

da esempio.ap15 a esempio.ap15_1 ; una volta aperto fare la migrazione in autonomia.

Se aprite il progetto esempio.ap15 subito con TIA v15.1 vi segnalerà la mancanza di Step7 basic e winCC basic, cosa non vera.

Mandi

Inserita:

TIA v15.1 intendi TIA v15sp1?

Non ho trovato questo aggiornamento, c'è il 1500r, rindondato?

Inserita:

Si, è il service pack 1 e ci sono le cpu 1500 r e h rindondate.

Inserita:

Ragazzi,

ho girato un po' per Siemens SIOS, trovo la versione Trial da scaricare, gli Update, i Support Package, ma del service pack 1 per il TIA Portal V15 non esiste nemmeno l'ombra; avete un link ?

Inserita:

a me non risulta che esista upgrade a sp1 di TIA.

IL passaggio da TIA_15 a TIA_15.1 (così identificato da siemens) avviene solo disinstallando il pacchetto TIA_15 a favore di nuova installazione del pacchetto TIA_15.1

TIA_15.1 funziona con le licenze del TIA_15.

Inserita:

Non serve disinstallare la versione 15, le 2 versioni possono coesistere.

Inserita:

Non serve disinstallare la versione 15, le 2 versioni possono coesistere.

Io non ho ancora installato la 15.1 perché devo condividere progetti fatti con la 15, e pensavo che con l'installazione venisse fatto un aggiornamento da 15 a 15.1.
Invece, a quanto dici, le due versioni possono coesistere. Buono a sapersi.

Inserita:

io confermo che la v15 ho dovuto rimuoverla, pena la non prosecuzione dell'installazione della v15.1

Inserita:

Qualcuno può chiarirmi qual'è il senso di Tia V15.1? Finora siamo stati abituati ai service pack e poi alle nuove versioni V14, V15, ecc. Questa 15.1 come si pone? Perché dovrei utilizzarla? 

Inserita:

In questi giorni ho sentito l'assistenza tecnica Siemens per un problema e anche a me il tecnico che mi ha risposto al telefono mi ha detto che la 15.1 può coesistere con la 15, sono due installazioni separate.

Saluti

• 3 months later...
Inserita:

qualcuno sa dove si puo trovare il manuale del Tia Portal in Italiano?

Inserita:

Non centra molto con la discussione, ma qui di manuali ne trovi parecchi.

• 2 months later...
Inserita:

Per installare la V15.1 su macchina virtuale ho dovuto disinstallare la V15 altrimenti l'installazione non andava avanti e le licenze della V15 non andavano bene

Inserita:

Sul mio PC ci sono le versioni 14.1, 15 e 15.1 tutte funzionanti. 

La 15.1 funziona con le licenze della 15.

Inserita:

Sul mio PC ci sono le versioni 14.1, 15 e 15.1 tutte funzionanti. 

La 15.1 funziona con le licenze della 15.

Confermo. Io ho anche la V13.

• 4 weeks later...
Inserita:

io ho v15.0  e v15.1 installati e sono due cose a parte, posso lavorare con una o con l altra

• 3 months later...
Inserita:

Ciao, dopo aver effettuato la migrazione da Tia Portal V15 a Tia Portal V15 SP 1, sono andato online con il progetto solo che dopo circa 1' automaticamente si disconnette dalla CPU. Vi è mai capitato? Avete qualche idea?

Grazie

Inserita:

C'era un'impostazione sulla scheda ethernet. Non ricordo la discussione in cui era scritto

• 3 weeks later...
Inserita:

Io ho installato V13, V14 e V15. Apro con V15 tutti i progetti fatti con V13 e V14.