Vai al contenuto
PLC Forum

Chaffoteaux Talia 25FF

tecnomago

Messaggi consigliati

Buongiorno,

sono un ex tecnico riparatore TV . Ho la mia caldaia che non si accende quando apro il sanitario, mentre come riscaldamento funziona benissimo, dopo varie prove, ho capito che c'è un problema sul FLUSSOSTATO SANITARIO, infatti smontando il reed e passandoci una calamita velocemente, la caldaia si accende. ho smontato e pulito il FLUSSOSTATO SANITARIO , ma penso che quest' ultimo ha perso una piccolissima calamita sull' elica e quindi non può più trasmettere la velocità del flusso di acqua in entrata. 

ho cercato disperatamente l'esploso per i pezzi di ricambio ma non sono riuscito a trovarlo, volevo sapere se qualcuno di voi me lo può inviare, o per lo meno se mi potete confermare che i seguenti ricambi vanno bene per la mia caldaia Chaffoteaux Talia 25FF

65104323 Sensore Reed

65104317 FLUSSOSTATO SANITARIO

ringrazio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

in attesa che arrivassero i ricambi ( confermata compatibilità dal fornitore ) , mi sono inventato un sistema per produrre ugualmente acqua calda. ho utilizzato un arduino programmato a 200Hz con un'uscita rele collegata al reed . la procedura per utilizzare la caldaia era un po complicata , ma ha funzionato perfettamente . prima apri acqua calda, poi azioni arduino , la caldaia si accende e produce calore. NON CHIUDERE L' ACQUA  CON ARDUINO ALIMENTATO perche la caldaia non si spegne. prima spegnere arduino e poi l'acqua.

arrivati i ricami , montato il tutto , caldaia perfettamente funzionante

un saluto a tutti 

Flavio

Link al commento
Condividi su altri siti