noko88 Inserito: 29 ottobre 2018 Segnala Inserito: 29 ottobre 2018 Buongiorno a tutti , Ho montanto la mia televisione a parete con un braccio snodabile ed una volta installata ho riscontrato che non tutti i canali venivano registrati sulla televisione; quindi credendo che fosse il cavo ne ho acquistato uno nuovo ( faccio presente che è stampato ed è un M/F)... Ho provato a risintonizzare tutti i canali e magicamente sono comparsi circa il 40% dei canali in più rispetto alla sintonizzazione precedente . Andando vicino alla tv per riposizionarla noto che appena sposto il televisore la qualità del segnale scende drasticamente non permettendone più la visione di alcuni canali. Infatti in base a a come la posiziono posso accedere a dei canali e non ad altri cosa potrebbe essere? Premetto che: - La telvisione nell'appartamento precedente funzionava. - Ho tolto il frutto della bTicino ed ho rifatto il collegamento - Quando ho tolto la mascherina per accedere al cavo ho visto che vi era un pò di nastro isolante intorno perchè la guaine era leggermente tagliata. Grazie
felix54 Inserita: 29 ottobre 2018 Segnala Inserita: 29 ottobre 2018 Cambia il cavo con uno fatto "in casa", con cavo e connettori seri. Accertati che il collegamenti della presa e del cavo che assemblerai siano ottimali; calza e polo caldo ben connessi ai relativi morsetti senza possibilità che si tocchino fra loro.
snipermosin Inserita: 29 ottobre 2018 Segnala Inserita: 29 ottobre 2018 E' sicuramente un falso contatto sul frutto. Segui il consiglio di felix, non fidarti dei cavi stampati, sono a dir poco una ciofeca, basta uno spezzone di buon cavo e 2 connettori collegati per bene e non c'è cavo "super hd - 160 db - high gain - digit - 4-8 K" ... che tiene.
roll.59 Inserita: 29 ottobre 2018 Segnala Inserita: 29 ottobre 2018 ..... oppure falso contatto nel connettore antenna del TV (nel tuner)
felix54 Inserita: 29 ottobre 2018 Segnala Inserita: 29 ottobre 2018 Quote ..... oppure falso contatto nel connettore antenna del TV (nel tuner) Aveva scritto che: Quote - La telvisione nell'appartamento precedente funzionava.
roll.59 Inserita: 29 ottobre 2018 Segnala Inserita: 29 ottobre 2018 Si e giusto quello che dici..,....ma che ne sai , se nell'installare la TV a muro ,quando ha cercato di spostare il braccetto il cavo antenna ha prodotto la rottura dell'attacco ????? C'è da metterle tutte...,
felix54 Inserita: 30 ottobre 2018 Segnala Inserita: 30 ottobre 2018 Credo che se ne sarebbe accorto solo guardandolo ma se non ci aggiorna andremo avanti a parlare di aria fritta.
noko88 Inserita: 4 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2018 Buonasera raga , Ho provato con un cavo fatto in casa ,ma stesso difetto il televisore l'ho riportato a casa dei miei genitori per una prova ...risintonizzando il TV funziona tutto alla perfezione (anche spostandolo)
Pierluigi Borga Inserita: 4 novembre 2018 Segnala Inserita: 4 novembre 2018 Non ti resta che rifare le connessioni alla presa che hai e verificare che la schermatura sia collegata e non coperta dal nastro isolante. Verifica anche che modello di presa hai.... Poi se non basta è facile che i problemi siano nel nuovo impianto, hai provato in altre prese ? Ciao
vinlo Inserita: 4 novembre 2018 Segnala Inserita: 4 novembre 2018 Anche io, come Pierluigi, penso sia un problema di impianto e non di singola presa.
felix54 Inserita: 4 novembre 2018 Segnala Inserita: 4 novembre 2018 Se non altro non è ii connettore del tv come ipotizzato qualche intevento indietro però ti era già stato consigliato di rifare i collegamenti della presa: Quote Accertati che il collegamenti della presa e del cavo che assemblerai siano ottimali; calza e polo caldo ben connessi ai relativi morsetti senza possibilità che si tocchino fra loro.
anguspap Inserita: 4 novembre 2018 Segnala Inserita: 4 novembre 2018 se non ha sbagliato a fare il cavo probabilmente quel cavo è attaccato a niente e muovendolo il cavo stesso fa da antenna.. dovresti controllare se le altre prese in casa vanno bene e se la risposta è si trovare la scatola che contiene l eventuale partitore/derivatore semprechè....non abbia un impianto a cascata...
felix54 Inserita: 5 novembre 2018 Segnala Inserita: 5 novembre 2018 Quote Ho provato con un cavo fatto in casa ,ma stesso difetto il televisore l'ho riportato a casa dei miei genitori per una prova ...risintonizzando il TV funziona tutto alla perfezione (anche spostandolo) Hai usato lo stesso cavo che ti sei fatto in casa?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora