Vai al contenuto
PLC Forum

Antenna TV

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti ,

Ho montanto la mia televisione a parete con un braccio snodabile ed una volta installata ho riscontrato che non tutti i canali venivano registrati sulla televisione; quindi credendo che fosse il cavo ne ho acquistato uno nuovo ( faccio presente che è stampato ed è un M/F)... Ho provato a risintonizzare tutti i canali e magicamente sono comparsi circa il 40% dei canali in più rispetto alla sintonizzazione precedente . Andando vicino alla tv per riposizionarla  noto che appena sposto il televisore la qualità del segnale scende drasticamente non permettendone più la visione di alcuni canali. Infatti in base a a come la posiziono posso accedere a dei canali e non ad altri 

cosa potrebbe essere?

Premetto che:

- La telvisione nell'appartamento precedente funzionava.
- Ho tolto il frutto della bTicino ed ho rifatto il collegamento 
- Quando ho tolto la mascherina per accedere al cavo ho visto che vi era un pò di nastro isolante intorno perchè la guaine era leggermente tagliata.

Grazie

Inserita:

Cambia il cavo con uno fatto "in casa", con cavo e connettori seri.

Accertati che il collegamenti della presa e del cavo che assemblerai siano ottimali; calza e polo caldo ben connessi ai relativi morsetti senza possibilità che si tocchino fra loro.

Inserita:

E' sicuramente un falso contatto sul frutto. Segui il consiglio di felix, non fidarti dei cavi stampati, sono a dir poco una ciofeca, basta uno spezzone di buon cavo e 2 connettori collegati per bene e non c'è cavo "super hd - 160 db - high gain - digit - 4-8 K" ... che tiene.

Inserita:

..... oppure falso contatto nel connettore antenna del TV (nel tuner)

Inserita:

..... oppure falso contatto nel connettore antenna del TV (nel tuner)

Aveva scritto che:

- La telvisione nell'appartamento precedente funzionava.

Inserita:

Si e giusto quello che dici..,....ma che ne sai , se nell'installare la TV a muro ,quando ha cercato di spostare il braccetto il cavo antenna ha prodotto la rottura dell'attacco ?????

C'è da metterle tutte...,

Inserita:

Credo che se ne sarebbe accorto solo guardandolo ma se non ci aggiorna andremo avanti a parlare di aria fritta.

Inserita:

Buonasera raga ,

Ho provato con un cavo fatto in casa ,ma stesso difetto il televisore l'ho riportato a casa dei miei genitori per una prova ...risintonizzando il TV funziona tutto alla perfezione (anche spostandolo)

Pierluigi Borga
Inserita:

Non ti resta che rifare le connessioni alla presa che hai e verificare che la schermatura sia collegata e non coperta dal nastro isolante. Verifica anche che modello di presa hai....

Poi se non basta è facile che i problemi siano nel nuovo impianto, hai provato in altre prese ?

Ciao

Inserita:

Anche io, come Pierluigi, penso sia un problema di impianto e non di singola presa.

Inserita:

Se non altro non è ii connettore del tv come ipotizzato qualche intevento indietro però ti era già stato consigliato di rifare i collegamenti della presa:

Accertati che il collegamenti della presa e del cavo che assemblerai siano ottimali; calza e polo caldo ben connessi ai relativi morsetti senza possibilità che si tocchino fra loro.

Inserita:

se non ha sbagliato a fare il cavo probabilmente quel cavo è attaccato a niente e muovendolo il cavo stesso fa da antenna..

dovresti controllare se le altre prese in casa vanno bene e se la risposta è si trovare la scatola che contiene l eventuale partitore/derivatore

semprechè....non abbia un impianto a cascata...

Inserita:

Ho provato con un cavo fatto in casa ,ma stesso difetto il televisore l'ho riportato a casa dei miei genitori per una prova ...risintonizzando il TV funziona tutto alla perfezione (anche spostandolo)

Hai usato lo stesso cavo che ti sei fatto in casa?