noko88 Inserito: 29 ottobre 2018 Segnala Inserito: 29 ottobre 2018 Buongiorno a tutti , Ho montanto la mia televisione a parete con un braccio snodabile ed una volta installata ho riscontrato che non tutti i canali venivano registrati sulla televisione; quindi credendo che fosse il cavo ne ho acquistato uno nuovo ( faccio presente che è stampato ed è un M/F)... Ho provato a risintonizzare tutti i canali e magicamente sono comparsi circa il 40% dei canali in più rispetto alla sintonizzazione precedente . Andando vicino alla tv per riposizionarla noto che appena sposto il televisore la qualità del segnale scende drasticamente non permettendone più la visione di alcuni canali. Infatti in base a a come la posiziono posso accedere a dei canali e non ad altri cosa potrebbe essere? Premetto che: - La telvisione nell'appartamento precedente funzionava. - Ho tolto il frutto della bTicino ed ho rifatto il collegamento - Quando ho tolto la mascherina per accedere al cavo ho visto che vi era un pò di nastro isolante intorno perchè la guaine era leggermente tagliata. Grazie
felix54 Inserita: 29 ottobre 2018 Segnala Inserita: 29 ottobre 2018 Cambia il cavo con uno fatto "in casa", con cavo e connettori seri. Accertati che il collegamenti della presa e del cavo che assemblerai siano ottimali; calza e polo caldo ben connessi ai relativi morsetti senza possibilità che si tocchino fra loro.
snipermosin Inserita: 29 ottobre 2018 Segnala Inserita: 29 ottobre 2018 E' sicuramente un falso contatto sul frutto. Segui il consiglio di felix, non fidarti dei cavi stampati, sono a dir poco una ciofeca, basta uno spezzone di buon cavo e 2 connettori collegati per bene e non c'è cavo "super hd - 160 db - high gain - digit - 4-8 K" ... che tiene.
roll.59 Inserita: 29 ottobre 2018 Segnala Inserita: 29 ottobre 2018 ..... oppure falso contatto nel connettore antenna del TV (nel tuner)
felix54 Inserita: 29 ottobre 2018 Segnala Inserita: 29 ottobre 2018 Quote ..... oppure falso contatto nel connettore antenna del TV (nel tuner) Aveva scritto che: Quote - La telvisione nell'appartamento precedente funzionava.
roll.59 Inserita: 29 ottobre 2018 Segnala Inserita: 29 ottobre 2018 Si e giusto quello che dici..,....ma che ne sai , se nell'installare la TV a muro ,quando ha cercato di spostare il braccetto il cavo antenna ha prodotto la rottura dell'attacco ????? C'è da metterle tutte...,
felix54 Inserita: 30 ottobre 2018 Segnala Inserita: 30 ottobre 2018 Credo che se ne sarebbe accorto solo guardandolo ma se non ci aggiorna andremo avanti a parlare di aria fritta.
noko88 Inserita: 4 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2018 Buonasera raga , Ho provato con un cavo fatto in casa ,ma stesso difetto il televisore l'ho riportato a casa dei miei genitori per una prova ...risintonizzando il TV funziona tutto alla perfezione (anche spostandolo)
Pierluigi Borga Inserita: 4 novembre 2018 Segnala Inserita: 4 novembre 2018 Non ti resta che rifare le connessioni alla presa che hai e verificare che la schermatura sia collegata e non coperta dal nastro isolante. Verifica anche che modello di presa hai.... Poi se non basta è facile che i problemi siano nel nuovo impianto, hai provato in altre prese ? Ciao
vinlo Inserita: 4 novembre 2018 Segnala Inserita: 4 novembre 2018 Anche io, come Pierluigi, penso sia un problema di impianto e non di singola presa.
felix54 Inserita: 4 novembre 2018 Segnala Inserita: 4 novembre 2018 Se non altro non è ii connettore del tv come ipotizzato qualche intevento indietro però ti era già stato consigliato di rifare i collegamenti della presa: Quote Accertati che il collegamenti della presa e del cavo che assemblerai siano ottimali; calza e polo caldo ben connessi ai relativi morsetti senza possibilità che si tocchino fra loro.
anguspap Inserita: 4 novembre 2018 Segnala Inserita: 4 novembre 2018 se non ha sbagliato a fare il cavo probabilmente quel cavo è attaccato a niente e muovendolo il cavo stesso fa da antenna.. dovresti controllare se le altre prese in casa vanno bene e se la risposta è si trovare la scatola che contiene l eventuale partitore/derivatore semprechè....non abbia un impianto a cascata...
felix54 Inserita: 5 novembre 2018 Segnala Inserita: 5 novembre 2018 Quote Ho provato con un cavo fatto in casa ,ma stesso difetto il televisore l'ho riportato a casa dei miei genitori per una prova ...risintonizzando il TV funziona tutto alla perfezione (anche spostandolo) Hai usato lo stesso cavo che ti sei fatto in casa?
Messaggi consigliati