cdc Inserito: 29 ottobre 2018 Segnala Share Inserito: 29 ottobre 2018 Ciao a tutti, apro questa discussione per avere dei consigli sull'acquisto di un nuovo notebook. Il mio budget di spesa è max 400-450€. Il notebook lo utilizzerei per navigare e per far girare programmi tipo office. Vorrei anche sfruttarlo eventualmente per vedere qualche film in streaming. Ho già in mente un paio di caratteristiche: - Processore: I3 o I5 - Schermo: 15" - RAM: 4 o 8 Gb - Disco: minimo 500Gb Vorrei un consiglio su quale marca risulta essere più affidabile tra ASUS, DELL, LENOVO, HP. Per il mio utilizzo è meglio puntare su 8Gb di ram piuttosto che su un processore I5 più potente? Oppure già 4Gb di RAM potrebbe essere sufficienti per navigare e usare office? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cdc Inserita: 17 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2018 Buongiorno, ho rivisto al rialzo il mio budget e dopo varie valutazioni avrei selezionato questi 3 portatili: DELL Vostro 3578 https://www.amazon.it/dp/B07JXV8YZC/?coliid=I3K47G3C9WYR3O&colid=1T7IJRI9Z8H8Z&psc=0&ref_=lv_ov_lig_dp_it ASUS vivobook S15 https://www.amazon.it/dp/B07GSHNXX3/?coliid=I27RMQN8U90BR1&colid=1T7IJRI9Z8H8Z&psc=0&ref_=lv_ov_lig_dp_it Lenovo https://www.amazon.it/dp/B07GKG8YK2/?coliid=I3LU4ANWF1LS8V&colid=1T7IJRI9Z8H8Z&psc=0&ref_=lv_ov_lig_dp_it Cosa mi consigliate? Io ero orientato sul DELL. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnmeza Inserita: 17 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2018 io sceglierei il Lenovo, con disco SSD, 8 Gb mem 3,4 Gh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cdc Inserita: 18 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2018 In realtà hanno più o meno tutti e tre la stessa configurazione: - 8Gb di RAM - 256 GB di SSD - processore i5 Io penso che l'unica differenza sia sull'affidabilità di una marca rispetto all'altra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnmeza Inserita: 18 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2018 la velocità del processore ? 3,4 Ghz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cdc Inserita: 19 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2018 Ma se hanno tutti lo stesso processore i5-8250U come fà il lenovo avere una frequenza di 3,4Ghz? Secondo me è sbagliato quello che hanno scritto sul Lenovo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnmeza Inserita: 19 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2018 (modificato) Asus è sempre stata una buona marca per dei buoni PC, ma forse hai dei preconcetti e non ti fidi di altre marche, non accettando o mettendo in discussione le recensioni, ma Lenovo è una buona marca, ed affidabile alla pari di HP, Lenovo sfrutto il Turbo della CPU, qui la scheda Intel del processore che in Turbo raggiunge 3,4 Ghz. Modificato: 19 dicembre 2018 da dnmeza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cdc Inserita: 20 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2018 Non ho preconcetti, ma mi basavo un pò sul sentito dire da alcuni colleghi e volevo solo una conferma anche qui sul forum dove c'è molta gente competente. Grazie comunque. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati