Vai al contenuto
PLC Forum

Vimar 01910 Cronotermostato

Domenico Grande

Messaggi consigliati

Domenico Grande

Buongiorno a tutti,

ho un problema con il cronotermostato Vimar 01910. Non riesco ad accendere tramite il cronotermostato la caldaia. La batteria è stata appena sostituita, sembra tutto funzionare tranne il simbolo della fiammella che utilizzando anche l'applicazione manuale non compare sul monitor e logicamente la caldaia non si accende.

Cosa potrebbe essere ? c'è modo per testare se il problema è il cronotermostato oppure altro prima di acquistarne un altro ?

grazie mille per tutte le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
il 30/10/2018 at 17:00 , Domenico Grande scrisse:

Ciao, è settato in riscaldamento. Ho controllato anche questa possibilità....

non so se ti è utile quanto capitato a me: ho anch'io un cronotermostato Vimar idea (purtroppo andato fuori produzione) e capita che metto le pile (tre ministilo) e si scaricano in uno o due giorni e quindi i termosifoni si spengono...ho chiamato la Vimar e mi hanno detto che è da sostituire (sob!) una spesa non prevista ! però mi chiedo se magari è riparabile la scheda ... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno dei tanti motivi per cui odio quei bidoni a batterie, specie se hai corrugati nuovi dove puoi portare la 220 al termostato. 

Forse può essere riparabile ma chi te lo fa vuole essere pagato, forse è più conveniente comprare un cronotermostato più economico 

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo la vimar non  fa' assistenza su cronotermostati fuori garanzia.

il mio era   gsm alimentato a rete , costo oltre i 300 euro.

ho dovuto comprarne un altro , e visto  che non mi sembra il massimo da parte di una casa tale comportamento, ne ho comprato uno di diversa marca.

Link al commento
Condividi su altri siti