Vai al contenuto
PLC Forum

dividere ore da minuti in 2 riquadri per timer settimanale

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno a tutti, con tia v15 sto creando una pagina che mi gestisce un timer settimanale.
Vorrei dividere l'orario (H:M) in 2 riquadri ma non ne riesco a venire fuori...
ho impostato lato soft comfort:
giorno della sett byte indirizzo 3
tempo di accensione word indirizzo 10
tempo spegnimento word indirizzo 12
lato tia v15
gg lun bool V 3.0
gg mar bool V 3.1
gg mer bool V 3.2
gg gio bool V 3.3
gg ven bool V 3.4
gg sab bool V 3.5
gg dom bool V 3.6

timer on word VW 10
timer off word VW 12

nel riquadro ho settato visualizza esadecimale formato FFFF.

cosi pero ho l'orario in un riquadro solo, volevo dividere le ore dai minuti con 2 riquadri, qualcuno potrebbe aiutarmi?
grazie mille!

Inserita:

sul forum c'è gia un utente che ha fatto un esempio, per dividere ore e minuti imposta anche timer on VW 14 e timer off VW 16 ma cosi a men non funziona

Inserita:

Guardate un post che messo con foto, devi fare una casella con hh che mostra la memoria a due numeri in modo esa (FF)

Inserita:

Su Logo application example trovi molti progetti già pronti,tracui l'orologio settimanale con programma per LOGO e HMI:

http://www.automation.siemens.com/salesmaterial-as/software/applications/logo/v8_configurating_weekly_time_via_hmi_panel.zip

Inserita:
  Il 30/10/2018 alle 10:59 , max.bocca ha scritto:

Guardate un post che messo con foto, devi fare una casella con hh che mostra la memoria a due numeri in modo esa (FF)

Expand  

intendevo proprio quel post, come si fa a fare in modo esa? intendi esadecimale?

Ho creato una cartella esadecimale con 2 numeri (FF) una per le ore ed una per i minuti ma quando vado a impostare dal logo nella cartella appaiono degli asterischi, invece se imposto l'ora dal ktp non mi modifica il logo.

Con un riquadro a 4 (FFFF) esadecimale funziona tutto bene

VW 14 e VW16 nel tuo esempio a cosa corrispondono?

é il mio primo progetto con ktp400 e tia v15 e non conosco bene il programma.

grazie!

Inserita:

Guardate un post che messo c

154098845124476501348.jpg

Va Word 10 è il timer accensione e 12 lo spegnimento

Inserita:
  Il 31/10/2018 alle 12:22 , max.bocca ha scritto:

Guardate un post che messo c

154098845124476501348.jpg

Va Word 10 è il timer accensione e 12 lo spegnimento

Expand  

grazie!!! ci sono riuscito! volevo applicare lo stesso procedimento con un timer ciclico (99H,60m) lavoro,  ho impostato th word 20 tl  word 22 nelle variabili tia v15 ho messo tempo lavoro ore byte 20 formato decimale 99 (perche il massimo di ore è 99) ed in lavoro minuti byte 21 formato esadecimale FF ma non mi funziona, ho provato a che a variare un po i settaggi ma niente...sapresti come dividere le ore dai minuti per un timer ciclico??? sono alle prime armi e il concetto di variabile è ancora un po astratto... grazie mille