Vai al contenuto
PLC Forum

ricezione canale Focus

Messaggi consigliati

Inserita: (modificato)

Chiedero' ai vicini se hanno il mio problema; quello di fianco a me ha accoppiato due antenne sia sul Penice che sulla Valcava(stessa altezza della mia antenna) mentre quello davanti a me ha messo un'antenna piu' potente della

mia(21 elementi)

Mi sembra di capire che qualche problema devono avercelo avuto anche loro; buona l'idea di chiedere se hanno anche loro lo stesso problema o se lo hanno risolto cambiando le antenne.

In effetti, dal profilo altimetrico si direbbe che il fascio del mux 36, aTradate, arriva con un po' di interferenza dovute alle alture. Osserva l'immagine che segue, che fa vedere come arriva interferito in zona Stazione Ferroviaria. Però dovrebbero esserlo anche gli altri mux.

H98yM1y.jpg

Quando andrai sul tetto, fai una foto alle antenne come ti ha chiesto snipermosin.

Modificato: da felix54

Inserita:

ciao a tutti,

ho fatto un giro con la sintonia manuale per capire

quali canali vedo e questi sono i risultati.

Bene i canali 25,41,42,44,45,46,47,48,49,50,51,52,53,56

assenti i canali 36,55,57,58,59

instabili i canali:37,38,40,43

Fatemi sapere cosa posso fare per vedere qualche

canale in piu' visto che tra quelli che vedo sono

pochi ad interessarmi.

In allegato l'antenna posizionata sulla Valcava posizionata su un palo di 3metri.

saluti  Mauro

antenna.jpg

Inserita: (modificato)

Confermaci se le prove le hai fatte direttamente  con antenna e tv senza alcun componente interposto (non dirmi che la hai fatte seduto in poltrona anziché nel sottotetto.....

Il fatto che manchino quei mux può essere dovuto ai problemi di cui scrivevo nel mio precedente intervento ma serve approfondire, cosa che sino a stasera io non potrò fare perché non sono a casa. 

Le foto che snipermosin ti ha chiesto , puntualizzando  "ravvicinate", servono per carpirne lo stato in cui sono e con la foto generica che hai postato non ci farà capire altro che hai un'antenna "scarsa".

Modificato: da felix54
Inserita:

Aggiungo.....

Non ci hai detto nulla di ciò che dovevi chiedere si vicini.