bepin Inserito: 30 ottobre 2018 Segnala Inserito: 30 ottobre 2018 ciao a tutti di solito uso i plc 1500..ed avevo una istruzione in awl, ricavata dal vecchio s7300, che mi consente di scrivere un valore in un dato, trasformarlo in DW che mi fa da puntatore e poi setto il relativo bit puntato es.: se scrivo 100 nel dato ""man.".numero" viene settato il bit 12.4 (centesimo bit) del blocco "man." L "man.".numero ITD T "man.".dbd134 NOP 0 AUF "man." U "on" = DBX [DBD 134] (in pratica nell'HMI scrivo (o imposto) il valore di per una manuale che poi posso eseguire) ora lavoro con un plc serie 1200 che non supporta l'AWL e non riesco a trovare qualcosa che gli assomigli ho provato l'istruzione POKE_BOOL ma punta al byte e poi cerca il bit "bitOffset" ..please .-me! grazie
Mattia Spoldi Inserita: 30 ottobre 2018 Segnala Inserita: 30 ottobre 2018 il byte puntato lo calcoli con man.numero / 8 e il bitoffset è man.numero MOD 8
bepin Inserita: 31 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 31 ottobre 2018 ero troppo curioso e lo ho provato.....funziona perfettamente ancora mille grazie a il toby questa volta
Messaggi consigliati