Antonio Tony Ferry Inserito: 30 ottobre 2018 Segnala Share Inserito: 30 ottobre 2018 Salve a tutti, ho un problema da un po' di tempo con questa lavastov da incasso ariston, prima lo faceva a volte ora da ieri lo fa sempre e quindi devo correre ai ripari. In pratica è andata sempre perfettamente, da un po' di mesi a volte con qualsiasi programma o eco o altri si ferma dopo mezzora 45 minuti fa i tre bip di fine ciclo e stop...la spia del programma lampeggia come quando finisce il lavaggio, ma in realtà aprendo non ha terminato perché nella migliore delle ipotesi manca l'asciugatura, a volte le stoviglie sono sporche, a volte non scalda l'acqua. Da ieri provando tutti e 3 i programmi si ferma dopo mezzora sempre e l'acqua è fredda... ho provato a smontare lo scarico dal sifone del lavandino ho provato a buttare l'acqua nel fondo facendo partire la pompa e scarica dal tubo perfettamente...a quel punto ho pensato di avere i sifoni del lavello pieni e quindi mandassero in blocco la lavastov, smontati lavati tutti tutto perfetto ma il difetto lo fa comunque...la cosa strana è che non emette dei bip di errore macchina o altro...sto impazzendo...ha 8 anni ma ha lavorato non molto siamo in tre in casa...peccato doverla buttare perché a parte questo mai sbagliato un colpo...qualche suggerimento da controllare sperando non sia la scheda che per il costo la cambio in toto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 30 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2018 Controlla le saldature sulla scheda dei reofili del relè che alimenta la resistenza . E la resistenza stessa . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonio Tony Ferry Inserita: 30 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2018 Salve Stefano e grz per le dritte, ma a volte riscalda solo che non completa i lavaggi, ma poi ti domando non dovrebbe bippare per il difetto invece dopo mezzora fa i tre bip di fine lavaggio e stop... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonio Tony Ferry Inserita: 30 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2018 per esempio stasera al ritorno avevo messo programma max temperatura e bottiglia curalavastov, e con sorpresa l'ha finita perché era caldissima asciutta dentro...quindi va a random Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danilo67 Inserita: 18 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2020 ciao Antonio, ho il tuo stesso problema, posso chiederti come ha risolto ? Grazie mille Ciao Danilo ciao Antonio, ho il tuo stesso problema, posso chiederti come hai risolto ? Grazie mille Ciao Danilo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 18 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2020 Il regolamento vieta accodarsi ad altre discussioni . Apri sempre una tua discussione . Domande dirette si possono fare utilizzando i messaggi privati . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati