alessandro1976c Inserito: 30 ottobre 2018 Segnala Inserito: 30 ottobre 2018 Ciao a tutti, ero gia' registrato ma ho perso le credenziali...va beh! Sto riparando questo fantastico vcr e si è rotto il perno in plastica del tendi nastro, avete idea dove poterlo reperire? O qualche idea per sistemarlo? Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 ottobre 2018 Segnala Inserita: 30 ottobre 2018 non ho ben capito il particolare rotto. Non è facile trovarlo,prova alla Nedis. E' più facile trovarlo da qualche meccanica sony cannibalizzata,forse ho qualcosa anch'io,devo verificare. Fai una foto del solo pezzo rotto
alessandro1976c Inserita: 31 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 31 ottobre 2018 Si era rotto quel piccolo pezzo di plastica nero che si vede, ma fortunatamente sotto c'era un piccolo foro dove son riuscito a far passare una vitina e sembra reggere bene! Ora il problema è un altro dopo aver rimontato la meccanica e rimessa in fase dato che si era rotto anche il solito ingranaggio blu...inserisco la cassetta carica il nastro sul tamburo e subito lo scarica senza espellere e rilasciando errore 05, se cerco di riavvolgere da errore 30 e facendo altre operazioni da errore 13, beh un po' troppi!!! 😓 Vi è mai capitato? potrebbero essere i condensatori o i sensori del nastro? Dimenticavo ho anche smontato e pulito il mode switch.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 novembre 2018 Segnala Inserita: 1 novembre 2018 hai il service manual? clicca download appena appare
alessandro1976c Inserita: 1 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 1 novembre 2018 ok grazie gentilissimo gli butto un occhio.
alessandro1976c Inserita: 2 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2018 Come al solito devo combinare qualche guaio...sembra che uno degli errori segnalati fosse la scorretta velocita' di rotazione del tamburo testine, ho pensato così di sostituire intanto i condensatori dell'alimentatore, beh una volta sostituiti (in modo corretto) non si accende piu' nulla, arrivano i 300 v al trasformatore, ma nessuna tensione in tutto il secondario, che cavolo puo' essere successo ho solo cambiato gli elettrolitici! non ci sono corti da stagno o piste interrotte 😥
Messaggi consigliati