Vai al contenuto
PLC Forum

Info sony Slv 815

Messaggi consigliati

alessandro1976c
Inserito:

Ciao a tutti, ero gia' registrato ma ho perso le credenziali...va beh!

Sto riparando questo fantastico vcr e si è rotto il perno in plastica del tendi nastro, avete idea dove poterlo reperire? O qualche idea per sistemarlo?

Grazie

Screenshot.png

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non ho ben capito il particolare rotto. Non è facile trovarlo,prova alla Nedis.

E' più facile trovarlo da qualche meccanica sony cannibalizzata,forse ho qualcosa anch'io,devo verificare.

Fai una foto del solo pezzo rotto

alessandro1976c
Inserita:

Si era rotto quel piccolo pezzo di plastica nero che si vede, ma fortunatamente sotto c'era un piccolo foro dove son riuscito a far passare una vitina e sembra reggere bene!   

Ora il problema è un altro dopo aver rimontato la meccanica e rimessa in fase dato che si era rotto anche il solito ingranaggio blu...inserisco la cassetta carica il nastro sul tamburo e subito lo scarica senza espellere e rilasciando errore 05, se cerco di riavvolgere da errore 30 e facendo altre operazioni da errore 13, beh un po' troppi!!! 😓

Vi è mai capitato? potrebbero essere i condensatori o i sensori del nastro?

Dimenticavo ho anche smontato e pulito il mode switch.

alessandro1976c
Inserita:

ok grazie gentilissimo gli butto un occhio.

alessandro1976c
Inserita:

Come al solito devo combinare qualche guaio...sembra che uno degli errori segnalati fosse la scorretta velocita' di rotazione del tamburo testine, ho pensato così di sostituire intanto i condensatori dell'alimentatore, beh una volta sostituiti (in modo corretto) non si accende piu' nulla, arrivano i 300 v al trasformatore, ma nessuna tensione in tutto il secondario, che cavolo puo' essere successo ho solo cambiato gli elettrolitici! non ci sono corti da stagno o piste interrotte 😥

2018-11-02.png