grispa72 Inserito: 23 ottobre 2012 Segnala Share Inserito: 23 ottobre 2012 (modificato) Come da titolo cerco informazioni, il piú possibile dettagliate, sugli azionamenti sincroni a magneti permanenti per trazione ferroviaria. In particolare sulla tipologia dell'inverter VVVF a tensione impressa e sul controllo, cioè se si tratta di un controllo sulle componenti diretta e in quadratura della corrente o cosa altro. La mia attenzione è rivolta verso l'AGV della Alstom, il treno alta velocità che utilizza l'azionamento PMSM. Grazie. Modificato: 23 ottobre 2012 da grispa72 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_127832 Inserita: 10 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2012 Ciao, il mio consiglio é di postare anche la domanda su un sito di appassionati e addetti alla rete ferroviaria RFI, tipo http://www.ilmondodeitreni.it/mioforum/. In passato mi é stato utile nelle mie ricerche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 11 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2012 Gli azionamenti ferroviari e tramviari sono particolari e differiscono parecchio da quelli industriali, per motivi facilmente comprensibili. Questo è un forum specializzato in azionamenti industriali, quindi difficilmente ci sarà qualcuno in grado di aiutarti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati