Vai al contenuto
PLC Forum

Tv hisense mod ltdn42k680xwseu3d non si accende

Safety

Messaggi consigliati

Buonasera ho questo televisore non si accende nemmeno il led dello stby, aprendolo sento sulla scheda di alimentazione una pulsazione il modello della scheda rsag7.820.4903/roh, ho fatto varie misure su componenti ( diodi, resistenze,mosfet) e dai risultati sembrano ok dalle misure effettuate sulla scheda per quando riguarda le alimentazioni scritte sulla piastra mancano i 16v i 24 v e i 5 v sono presenti solo 12v, la scheda main lho sostituita quindi e buona, avete dei consigli da darmi oppure aiutarmi a reperire lo schema elettrico.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

Per i posteri:  Questo tv presenta un'idea letteralmente geniale dei maghi Cinesi, il connettore della main dove arriva l'alimentazione ha 4 pin in piu del connettore del cavo che vi entra, risultato se lo centri ben bene fai un bel corto, e il PSU va in protezione ma non si guasta nulla, se lo metti nella pos. giusta, spostato in alto, va...

Io non me ne sono accorto e ho alimentato esternamente il 12V e il chip audio inizia a scottare, e altri casini che non vi dico..

Modificato: da Trans Istor
Link al commento
Condividi su altri siti