Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio acquisto lavastoviglie SMEG

Oliver05

Messaggi consigliati

Ciao, sono interessata all'acquisto di una lavastoviglie smeg. Per questioni di spazio mi servirebbe una lavastoviglie a libera installazione da 45 cm.

Sul sito Smeg ho visto questa: https://www.smeg.it/prodotto/lsa4525x/

ma non ha il Programma "normale" a 65 gradi per pentole e stoviglie, ha solo il programma "normale-veloce".a 70 gradi.

È possibile escludere l'opzione "QuickTime" al programma "normale-veloce" in modo tale da ottenere il classico programma "normale" che hanno le altre lavastoviglie Smeg di dimensioni più grandi?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

Separato il tuo messaggio dalla discussione in cui ti eri inserita; alcun nesso e, tra l'atro, gli accodamento sono sconsigliati per lafacile confusione che si può creare nelle risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa per essermi inserita nella discussione relativa alla Smeg. 

Rivedendo le lavastoviglie Smeg da 45 cm attualmente ce ne sono solo 2 sul sito:

https://www.smeg.it/prodotto/lsa4525x/ 

https://www.smeg.it/prodotto/lsa4511b/

Il modello lsa4525 ha troppi programmi che non mi interessano e manca del programma principale ossia il normale che lava a 65 gradi.

Il modello lsa4511b non ha il programma normale ma ha il mezzo carico a 65 gradi che non fa il prelavaggio.

Penso che il programma "mezzo carico" sia l'equivalente del normale a 65 gradi ma senza prelavaggio.

Considerando che avvio la lavastoviglie ogni 2/3 giorni la Smeg lava bene anche senza prelavaggio? Sono abituata a mettere i piatti in lavastoviglie pulendoli con i tovaglioli che usiamo per il pranzo.

L'ideale per me sarebbe stata questa lavastoviglie http://www.smeg.it/Catalogue/Product/LVS4107X.aspx?SID=6063024 che ha il programma normale che lava a 65 gradi e ha anche la partenza differita che invece manca nel modello lsa4511b ma purtruppo è fuori produzione.

Grazie per i consigli che vorrete darmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che prima era il ciclo "normale" ora è il ciclo "Eco veloce", lo si intuisce dal tempo impiegato e dall'energia consumata.

La fase a 60° (che prima era 65°) probabilmente è compensata da una fase a 70° che dura un po' di più rispetto a prima,

altrimenti non si spiegherebbe perché il nuovo ciclo dura 80 minuti come il vecchio ma consuma un cincinino in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Peter Pallini scrisse:

Quello che prima era il ciclo "normale" ora è il ciclo "Eco veloce", lo si intuisce dal tempo impiegato e dall'energia consumata.

La fase a 60° (che prima era 65°) probabilmente è compensata da una fase a 70° che dura un po' di più rispetto a prima,

altrimenti non si spiegherebbe perché il nuovo ciclo dura 80 minuti come il vecchio ma consuma un cincinino in più.

Ciao, ti ringrazio per la risposta.

Ma sbaglio o il programma "eco veloce" non ha la fase di asciugatura?

Screenshot_2018-11-02-08-33-57-488_com.google.android.apps.docs.png

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero, allora mi sa che dovrai usare l'Eco (non veloce) o l'Auto. Le temperature dichiarate sono inferiori a 65°, ma immagino che puliscano tanto come i vecchi modelli a 65°. Probabilmente ottengono la pulizia facendo durare di più il ciclo o direzionando meglio i getti. Altrimenti non si spiegherebero i consumi maggiori a fronte di una temperatura minore.

comunque ci tengo a precisare che non sono un esperto. Sono qui anche io ad informarmi perché ne devo acquistare una.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Peter Pallini scrisse:

E' vero, allora mi sa che dovrai usare l'Eco (non veloce) o l'Auto. Le temperature dichiarate sono inferiori a 65°, ma immagino che puliscano tanto come i vecchi modelli a 65°. Probabilmente ottengono la pulizia facendo durare di più il ciclo o direzionando meglio i getti. Altrimenti non si spiegherebero i consumi maggiori a fronte di una temperatura minore.

comunque ci tengo a precisare che non sono un esperto. Sono qui anche io ad informarmi perché ne devo acquistare una.

Oppure posso prendere il modello lsa4511b e avviare prima il programma ammollo e poi il mezzo carico.

Il programma ammollo dura 9 minuti, consuma 5 litri di acqua e 0,02 KWh.

Il mezzo carico dura 70 minuti, consuma 13 litri di acqua e 1,15 KWh.

Il programma normale del modello che non viene più prodotto lvs4107x dura 80 minuti, consuma 17 litri di acqua e 1,20 KWh.

Facendo le somme programma ammollo+ mezzo carico mi ritrovo più o meno con i minuti e il consumo di acqua ed energia del programma normale.

La temperatura è 65 gradi sia per il mezzo carico che per il normale.

Anche tu devi comprare una lavastoviglie da 45 cm? 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Peter Pallini scrisse:

No, a me serve una 60cm da incasso, ma le tecnologie più o meno son le stesse. Oggi il sito internet della Smeg è in manutenzione.

C'è più scelta per le lavastoviglie da 60 cm.

Io prenderei una Smeg con i 5 programmi fondamentali (eco, normale, cristalli,ammollo e super oppure al posto del programma cristalli il mezzo carico che abbiamo detto rispetto al normale non ha il prelavaggio che puoi comunque avviare prima a parte).

L'importante è che abbia il lavaggio normale che è quello che userei sempre.

Magari col curalavastoviglie userei il programma super o ultraclean).

Al Black Friday speriamo di trovare una buona offerta :)

Link al commento
Condividi su altri siti