davider Inserita: 9 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 9 novembre 2018 Grazie mille a tutti. Se funziona lo brevetterò chiamandolo plcforumctrl Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 9 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2018 Invece del nome dacci una percentuale sulle royalties🤗🤣 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 9 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2018 Scusa, come.... '' SE funziona "? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davider Inserita: 9 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 9 novembre 2018 ok.ok vi posso offrire 1 settimana in un resort ai caraibi all inclusive... e quando dico all inclusive intendo che dovrete lasciare le mogli a casa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 9 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2018 Allora rimango a casa , grazie comunque ! Sei sicuro di voler usare dei relè in uscita , tensioni d'alimentazione chiare ......tutto ok , niente domande ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nino1001-b Inserita: 11 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2018 Quella che ti posto è una scheda d'uscita completa ad 8 relè ha però lo svantaggio di usare TR NPN ovvero i relè si eccitano quando sulla base del relè c'è tensione positiva. Ne puoi usare due ma devi interporre fra questa scheda e l'integrato 74H154 degli inverter. . Sono usati come shield per arduino, fai una ricerca in internet. Ho trovato qualcosa per te https://www.amazon.it/SeeKool-modulo-Accoppiatore-Arduino-Raspberry/dp/B07D8RF6MK/ref=asc_df_B07D8RF6MK/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=279816516613&hvpos=1o1&hvnetw=g&hvrand=3597758398484126534&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008784&hvtargid=pla-468326603254&psc=1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nino1001-b Inserita: 11 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2018 Mi accorgo ora che la scheda relè precedentemente suggerita, c'è l'ho da un pò di tempo ma l'ho sconfezionata solo oggi oltre ad avere il pin GND,Vcc ha, a parte un ponticello e tre pin. Il ponticello può essere inserito fra GND e Vcc JD oppure fra Vcc ID e -Vcc,non è da escludere che a seconda la posizione accetti in ingressi uno stato logico negativo oppure positivo in tal caso l'inverter è inutile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davider Inserita: 11 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 11 novembre 2018 grazie per l'interessamento continuo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pt1957 Inserita: 12 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2018 Buonasera, chiedevi una soluzione utilizzando dei relè, questa schematizzata sotto (anche se disegnata in modo approssimativo) è una possibile alternativa Utilizzando micro relè a 4 contatti (Finder, Omron, ecc) con 5 relè fai tutto. Certo non è tecnologicamente evoluta e non usa integrati, transistor, diodi, ecc...ma è semplice da realizzare e funziona sicuramente. Inoltre nessuna te la brevetterà mai ma beh...non si può avere tutto. Un saluto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davider Inserita: 27 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2019 il 9/11/2018 at 08:08 , Livio Orsini scrisse: I valori dei 4 resistori non sono critici, metti 5resistori da 4700 ohm. Transistor BC237 ma non è critico, basta sia un PNP che tenga la corrente di un centinaio di mA. L'integrato ha la sigla scritta in alto, il diodo non è critico; metti 1N4007 e non hai problemi. salve a tutti. ho iniziato la realizzazione. mi viene un dubbio il BC237 è NPN. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 27 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2019 (modificato) 23 minuti fa, davider scrisse: mi viene un dubbio il BC237 è NPN. E' stato un errore di '' tastiera '' , certamente si pensava al BC 327 : 23 minuti fa, davider scrisse: basta sia un PNP che tenga la corrente di un centinaio di mA Modificato: 27 gennaio 2019 da gabri-z Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 27 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2019 il 9/11/2018 at 08:49 , gabri-z scrisse: Avevo aggiunto dopo che nelle basi dei transistor ci vuole in serie delle resistenze da 1-2kOhm. Te lo ricordi ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davider Inserita: 28 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2019 ok grazie gabri-z Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davider Inserita: 2 marzo 2019 Autore Segnala Share Inserita: 2 marzo 2019 ragazzi ho provato a costruirlo ma mi viene qualche dubbio. Allego schema che ho ricopiato per evitare dubbi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 2 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2019 (modificato) Quali sarebbero i dubbi? I resistori dal CI alle basi vanno inserite prima dei resistori verso il positivo. Modificato: 2 marzo 2019 da gabri-z Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davider Inserita: 2 marzo 2019 Autore Segnala Share Inserita: 2 marzo 2019 (modificato) I resistori dal CI alle basi vanno inserite prima dei resistori verso il positivo? va bene così? Modificato: 2 marzo 2019 da davider Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 2 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2019 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati