Livio Orsini Inserita: 2 novembre 2018 Segnala Inserita: 2 novembre 2018 Ho rintracciato un KP1182 ma non sembra la stessa cosa, anche la piedinatura è differente. Comunque la mia supposizione è confermata dal momento che alimenti il circuito parte la rampa, quindi l'interuttore deve stare a monte del circuito. Se lo metti come nello schema a blocchi di ragnol sarà sempre al massimo.
ragnol Inserita: 2 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2018 Ma non c'è la possibilità invece di far avviare la rampa quando viene collegato un carico? Cioè, in parole povere dovrebbe essere la richiesta di carico a fare da interuttore, e non un interuttore a monte del "qualcosa". Non so se funzionano con qualcosa di simile quegli aspirapolveri che hanno sulla carcassa una presa shuko alla quale si devono collegare gli utensili: quando viene acceso un utensile (trapano o altro) viene automaticamente acceso anche l'aspirapolvere...
gabri-z Inserita: 2 novembre 2018 Segnala Inserita: 2 novembre 2018 17 minuti fa, Livio Orsini scrisse: Comunque la mia supposizione è confermata dal momento che alimenti il circuito parte la rampa, quindi l'interuttore deve stare a monte del circuito. Si . E' questo che avevi trovato ? Manca il sensore di assorbimento .
gabri-z Inserita: 2 novembre 2018 Segnala Inserita: 2 novembre 2018 8 minuti fa, ragnol scrisse: qualcosa di simile quegli aspirapolveri che hanno sulla carcassa una presa shuko alla quale si devono collegare gli utensili: quando viene acceso un utensile (trapano o altro) viene automaticamente acceso anche l'aspirapolvere... Trova un '' pezzo '' di quel tipo , magari usato , e lo '' potenziamo '' un pochino....
gabri-z Inserita: 2 novembre 2018 Segnala Inserita: 2 novembre 2018 26 minuti fa, gabri-z scrisse: 42 minuti fa, Livio Orsini scrisse: Comunque la mia supposizione è confermata dal momento che alimenti il circuito parte la rampa, quindi l'interuttore deve stare a monte del circuito. Si . Devo rimangiarmi le parole .Sei riuscito a sviarmi Quando al uscita del circuito non c'è carico , il condensatore C1 è scarico (R1) , applicato un carico , il condensatore comincia caricarsi , diminuendo l'angolo fino ai , probabilmente 15° o 10 ° . Aprendo il circuito , il condensatore si scarica , con una velocità certamente dipendente da R1 e circuiteria interna , portando in blocco i '' tiristori '' interni . Parlo del russo ....
ragnol Inserita: 2 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2018 Intendi dire che secondo te il "russo" funziona?
gabri-z Inserita: 2 novembre 2018 Segnala Inserita: 2 novembre 2018 Si , vedo se riesco ad ordinarlo , quel che intendevo fare io occuperebbe un armadio . Sto scherzando , ma comunque sarebbe molto più complesso .
ragnol Inserita: 2 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2018 Resto "in zona" per eventuali aggiornamenti 😊🤞
Livio Orsini Inserita: 3 novembre 2018 Segnala Inserita: 3 novembre 2018 13 ore fa, gabri-z scrisse: Si , vedo se riesco ad ordinarlo , Sarebbe interessante sapere dove trovarlo, io purtroppo non conoco il cirillico ne tantomeno il russo. Potrei provare a farlo tradurre da mia cognata, ma lei conosce poco l'italiano e ancor meno l'elettronica🏴
ragnol Inserita: 3 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 3 novembre 2018 da me lavora un russo, in Italia da 15 anni. Non sa nulla di elettronica (come me del resto) ma se serve come traduttore va benissimo
gabri-z Inserita: 3 novembre 2018 Segnala Inserita: 3 novembre 2018 Lo trovato, su una certa RCS ma non riesco ordinarlo ;sono andato in cerca col "buy XXXXX", mi salta fuori uno da 90 non so cosa, ho pensato fossero rubli ma niente...,
Livio Orsini Inserita: 3 novembre 2018 Segnala Inserita: 3 novembre 2018 Ho usato il traduttore di googlee credo di aver capito cosa fa questo integrato, è simile ad un vecchio integrato SGS, L120. Credo che ne esista una versione moderna, la cerco e provo a documentarmi
gabri-z Inserita: 3 novembre 2018 Segnala Inserita: 3 novembre 2018 1 ora fa, Livio Orsini scrisse: è simile ad un vecchio integrato SGS, L120. Non credo , l'avrei ricordato , ma ho il catalogo (cartaceo ) sotto naso , lo cerco .
Livio Orsini Inserita: 3 novembre 2018 Segnala Inserita: 3 novembre 2018 Lo L120 genera proprio una rampa di tensione agendo sulla fase. Decenni fa l'ho usato parecchie volte per funzioni simili; tra l'altro deve avere ancora un paio di integrati in qualche scatoletta
ragnol Inserita: 18 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 18 dicembre 2018 Ciao a tutti, in particolare (in questo caso) a gabri-z. Siete riusciti a fare passi avanti nella progettazione/realizzazione di una presa con rampa?
Livio Orsini Inserita: 18 dicembre 2018 Segnala Inserita: 18 dicembre 2018 Questa non è la sezione adatta per problemi di auto costruzione, la sezione corretta è quella di elettronica generica del forum di elettronica
Messaggi consigliati