sinuio Inserito: 1 novembre 2018 Segnala Share Inserito: 1 novembre 2018 Vorrei un aiuto a decidere se prendere un Rover st4 usato ma funzionante oppure un comune Cinese. L'apparato funziona ma mi dicono che non è predisposto per la nuove trasmissioni in t2. Si può rimediare con aggiornamenti ed eventualmente avete un indirizzo,quanto secondo voi costerebbe fare questa modifica. Una volta fatte l'apparato funziona bene? Datemi un consiglio,io lo userei solo per uso dilettantistico per vedere i disturbi con l'analizzatore,e per puntare qualche parabola anche sky. Vi chiedo un consiglio veloce visto che lo venderebbe ad altri se non lo prendo ora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 1 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2018 Se si puo' aggiornare ed eventualmente quanto costerebbe credo che nessuno te lo possa dire con certezza se non la casa madre. Prova a contattarla e vedi che ti dicono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sinuio Inserita: 1 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 2018 Non trovo la Rover ,mi mandi un link telefono. hai usato questo apparato,visualizza le immagini hd. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Borga Inserita: 1 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2018 I Rover sono ottimi strumenti, come detto devi sentire loro per eventuale aggiornamento. Io prenderei ad occhi chiusi il rover che comunque ti permette misure in potenza e analisi di spettro, bisogna capire se riesce ad agganciare la portante DVB-T2 senza decodificarlo e visualizzare le immagini, con i dovuti aggiornamenti. link https://www.roverinstruments.com/it/ ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 1 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2018 Ciao sinuio, 7 ore fa, sinuio scrisse: Vorrei un aiuto a decidere se prendere un Rover st4 usato ma funzionante oppure un comune Cinese. ma di preciso di quale "cinese" stai parlando? Altrimenti non si possono fare confronti, potrebbe essere un semplice decoder senza "arte ne parte". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 1 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2018 24 minuti fa, ROBY 73 scrisse: Ciao sinuio, ma di preciso di quale "cinese" stai parlando? Altrimenti non si possono fare confronti, potrebbe essere un semplice decoder senza "arte ne parte". Di sicuro si tratta di un qualcosa del genere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sinuio Inserita: 1 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 2018 Il Cinese si tratta del : Satlink 6980 7 pollice HD LCD WS6980 ws-6980 DVB-S2/C DVB-T2 di rilevamento Ottico Spettro cercatore satellite satlink WS 6980. Costo circa 300€. Il mio dubbio è: il Rover non fa vedere i canali HD da i dati ma no le immagini, Poi il t2 non va , domani contatto la casa per vedere il costo e se realmente possibile fare questa modifica. Ma principalmente il costo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sinuio Inserita: 1 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 2018 “Δ” – ATTENZIONE: Sconsigliamo la riparazione di strumenti che hanno superato 10 anni di vita e di strumenti con BATTERIE al PIOMBO o al Nichel Cadmio (NI-CD ora vietate). Modello: Modello: Modello: Modello: Modello: Modello: Modello: Δ ST-2 TV METER MASTER-STC ST-4 serie OMNIA-10 Δ DM-12 TOUCHMETER Δ ST-2 Plus TV EXPERT MASTER-SAT 2 EXAMNIER ATOM LIGHT Δ DM-14 DIGICUBE Δ S2 T2 HD EXPERT MASTER-S2 EXAMINER HD ATOM LIGHT Plus Δ DM-21 ATOM HD C-2 QAM EXPERT EASY METER DM-16 C ATOM POWER Δ UD-22 HD TAB 7 STC SAT EXPERT EASY METER-T2 DM-16 C3 HD COMPACT S2 HD TAB 7 Lite CNG-70 USB EASY METER-Plus DM-16 Q COMPACT HD HD TAB 7 Evo EASY METER-Touch DM-16 4HD HD COMPACT HD TAB 700 HD TAB 4 Sat PD-32 HD LIGHT HD TAB 700 Plus HD TAB 4 Easy PD-42 HD TAB 900 Plus HD TAB 4 Touch HD TAB 9 OMNIA-7 HD TAB 9 Plus OMNIA-9 HD FLASH CNG-90 STC HD TOUCH HD PRO HD PROTAB OMNIA 7000 Euro 192,00 Euro 70,00 Euro 105,00 Euro 280,00 Euro 200,00 Euro 445,00 Euro 230,00 + trasporti + IVA* ESCLUSI ricambi costosi Ho trovato sul sito Rover questo,!!! Mi sembra esagerato 280€ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 1 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2018 45 minuti fa, sinuio scrisse: Mi sembra esagerato 280€ A cui vanno aggiunti trasporto e iva. Non ti conviene. Comunque,sappi che il cinese non è altro che un decoder travestito da misuratore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniopev Inserita: 1 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2018 1 ora fa, sinuio scrisse: Il Cinese si tratta del : Satlink 6980 7 pollice HD LCD WS6980 ws-6980 DVB-S2/C DVB-T2 di rilevamento Ottico Spettro cercatore satellite satlink WS 6980. Costo circa 300€. Il mio dubbio è: il Rover non fa vedere i canali HD da i dati ma no le immagini, Poi il t2 non va , domani contatto la casa per vedere il costo e se realmente possibile fare questa modifica. Ma principalmente il costo. io il cinese lo lascerei dove è adesso, quindi la mia scelta andrebbe sul Rover, però c'è però il mio consiglio è non chiamare in azienda perche ti rispondono che lo strumento non è possibile aggiornarlo a ciò che tu chiedi al massimo puoi aggiornare il fw, sempre che non sia gia aggiornato alla versione ultima rilasciata anni e anni or sono se lo usi per poche cose o impianti fai da te va bene, tanto ti misura il dvbt e dvb S e ti fa vedere le immagini il T2 e dvb S2 il primo è impossibile il secondo non ricordo se è a bordo il chip 8psk, ma penso di no, anche qui nessun aggiornamento ultima cosa che mi sento di dirti con un piccolo sforzo potresti prendere un tab 4 nuovo o usato e questo fa quello che tu chiedi le immagini in uno strumento a poco servono che interessano sono i dati che rilascia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giacomocastelnuovo Inserita: 1 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2018 il costo è riferito alla riparazione, non è aggiornabile al T2...., evita il decoder travestito, soldi buttati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniopev Inserita: 1 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2018 50 minuti fa, sinuio scrisse: “Δ” – ATTENZIONE: Sconsigliamo la riparazione di strumenti che hanno superato 10 anni di vita e di strumenti con BATTERIE al PIOMBO o al Nichel Cadmio (NI-CD ora vietate). Modello: Modello: Modello: Modello: Modello: Modello: Modello: Δ ST-2 TV METER MASTER-STC ST-4 serie OMNIA-10 Δ DM-12 TOUCHMETER Δ ST-2 Plus TV EXPERT MASTER-SAT 2 EXAMNIER ATOM LIGHT Δ DM-14 DIGICUBE Δ S2 T2 HD EXPERT MASTER-S2 EXAMINER HD ATOM LIGHT Plus Δ DM-21 ATOM HD C-2 QAM EXPERT EASY METER DM-16 C ATOM POWER Δ UD-22 HD TAB 7 STC SAT EXPERT EASY METER-T2 DM-16 C3 HD COMPACT S2 HD TAB 7 Lite CNG-70 USB EASY METER-Plus DM-16 Q COMPACT HD HD TAB 7 Evo EASY METER-Touch DM-16 4HD HD COMPACT HD TAB 700 HD TAB 4 Sat PD-32 HD LIGHT HD TAB 700 Plus HD TAB 4 Easy PD-42 HD TAB 900 Plus HD TAB 4 Touch HD TAB 9 OMNIA-7 HD TAB 9 Plus OMNIA-9 HD FLASH CNG-90 STC HD TOUCH HD PRO HD PROTAB OMNIA 7000 Euro 192,00 Euro 70,00 Euro 105,00 Euro 280,00 Euro 200,00 Euro 445,00 Euro 230,00 + trasporti + IVA* ESCLUSI ricambi costosi Ho trovato sul sito Rover questo,!!! Mi sembra esagerato 280€ questi sono i prezzi delle riparazioni a forfait degli strumenti, gli aggiornamenti non centrano quelli sw sono Freee quelli hw non esistono piu da parecchi lustri se poi devi cambiare le batterie sono dei bei costi se ci sono le trovi sul loro shop ( rover shop ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Borga Inserita: 2 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 2 novembre 2018 se si mettessero a fare aggiornamenti del genere non venderebbero più strumenti e noi saremmo un pò più contenti..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sinuio Inserita: 3 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 3 novembre 2018 Comunque tutti mi dite di no al Cinesotto.... Se col Rover una volta partito il t2,metto un decoder,e poi faccio le misure funziona???? Credo di aver detto una Cazz.... Lunedì contatto loro per vedere cosa mi dicono. Un prezzo onesto del Rover quanto sarebbe secondo voi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 3 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2018 41 minuti fa, sinuio scrisse: Credo di aver detto una Cazz.... Si, mi sa che l'hai appena detta !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniopev Inserita: 3 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2018 il 1/11/2018 at 20:27 , sinuio scrisse: se lunedi chiami in rover avrai la risposta che ti ho detto e che ti abbiamo detto sopra lo strumento NON è POSSIBILE aggiornarlo, quindi se vuoi un consiglio non chiamare neanche tempo sprecato e risposta gia data io ti consiglio di cercare qualche tab 4 usato se ci sono per l'st4 un prezzo è difficile azzardarlo ma penso che 300 € sia un prezzo massimo perche con il doppio ti prendi un tab 4 nuovo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sinuio Inserita: 5 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2018 OK,il prezzo che lo pagherei e di 100€ spedito,solo che manca l'alimentatore. Il tab4 non lo trovo meno di 600€,troppo, usato non ne ho trovati. Vero la Rover mi dice che non fanno questi lavori e troppo vecchio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniopev Inserita: 5 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2018 2 ore fa, sinuio scrisse: OK,il prezzo che lo pagherei e di 100€ spedito,solo che manca l'alimentatore. Il tab4 non lo trovo meno di 600€,troppo, usato non ne ho trovati. Vero la Rover mi dice che non fanno questi lavori e troppo vecchio. se per 100€ va bene, per l'alimentatore nuovo costa 68 € + iva e trasporto se poi hai la batteria da sostituire son dolori 144€ + iva + spedizione spendi molto di più per ricambi che strumento ovviamente tutto originale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silviolatina Inserita: 6 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2018 giusto per tua info , qualche mese fa ho preso un tab 4 hd easy a 310 compresa spedizione e fattura ... se non vai di fretta tra ebay e subito lo trovi , e te lo consiglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Borga Inserita: 6 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2018 3 ore fa, silviolatina scrisse: tab 4 hd easy a 310 compresa spedizione e fattura Intendi marchiato prime digital ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silviolatina Inserita: 6 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2018 31 minuti fa, Pierluigi Borga scrisse: Intendi marchiato prime digital ? no rover HD4 tab Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sinuio Inserita: 11 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 11 novembre 2018 magari se qualcuno lo vede mi contatti. Ora vi chiedo info su quest'altro modello : ROVER ATOM LIGHT STC- Cosa dite funziona con i nuovi sistemi. Lo consigliereste ad un dilettante ,quanto lo paghereste. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 11 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2018 Questo è stato un buon apparecchio, e a tutt'oggi è abbastanza completo (echi, spettro veloce, costellazione), solo che non decodifica il T2, pero' leggo che è predisposto per l'aggiornamento. Ma siamo sempre là, quanto costa spedire ed aggiornare ? Ti conviene ? https://www.elcoteam.com/media/productfile/Brochure Rover Atom Light.pdf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniopev Inserita: 11 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2018 2 ore fa, sinuio scrisse: magari se qualcuno lo vede mi contatti. Ora vi chiedo info su quest'altro modello : ROVER ATOM LIGHT STC- Cosa dite funziona con i nuovi sistemi. Lo consigliereste ad un dilettante ,quanto lo paghereste. se dovrei stilare una classifica dei prodotti che hai elencato al primo posto metterei senza alcun dubbio il tab 4 rover a seguire atom light poi st4 e per ultimo il cinese del tab 4 posso dire che ha quello che interessa adesso con le sue limitazioni fissate del primo prezzo del atom light posso dire che un evoluzione del ST4 in chiave moderna questo misura gli 8psk ( dvbS2) non ricordo bene se ci sono anche le immagini ma poco importa visto che a un professionista servono solo le misure non di certo le immagini per quanto riguarda il dvbT2 scordatelo visto che è uscito di produzione qualche anno fa quindi sviluppo terminato, e penso che non abbia neanche la possibilità del protocollo DCss in uso odierno su prodotti sky, su questo su questo foro ci sono utenti che lo usano quotidianamente e quindi lascio a loro la parola queste sono le mie personali opinioni dei prodotti che hai elencato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
actarus74 Inserita: 11 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2018 buonasera .io ho il mdc atom light sct plus. ha dvb s/s2 e dvb-t.quando usci' era aggiornabile al t2 ma la cosa la bloccarono subito dopo .con quell'hardware ci sarebbero voluti tempi biblici per ottener una misura in t2. io mi ci trovo discretamente e poi cosa da non sottovalutare ha gli echi cosa a mio avviso indispensabile.i vari tab 4 non li hanno ecco perche costano molto poco. io l'atom in ottimo stato lo pagherei 400/500 euro.e' uno strumento sincero saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati