Pasquale M. Inserito: 1 novembre 2018 Segnala Share Inserito: 1 novembre 2018 Buon pomeriggio, avendo richiesto il passaggio alla linea fibra, ho ricevuta in giornata il modem Home &life hub, inviato da infostrada, leggendo le istruzioni vedo che posso collegare al modem 2 telefoni, faccio presente che il modem sarà posto alla presa principale posta all'ingresso, Avendo a casa più prese telefoniche di cui una è posta in camera da letto, dove ho collegato un secondo telefono, distante dall'ingresso ...mi sono posto il quesito, che fare per poter utilizzare il telefono in camera da letto? Chiamando il 159 di infostrada mi ha parlato del ribaltamento prese, non avendolo mai fatto e avendo un pò di manualità, potrei effettuare questa modifica all'impianto telefonico in casa? . Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 2 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 2 novembre 2018 Se ne è discusso diverse volte su questo forum , se fai una ricerca su " ribaltamento prese " troverai tutte le soluzioni . Se poi hai difficoltà chiedi i particolari . Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavideDaSerra Inserita: 9 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2018 Il mio consiglio è di non farlo e utilizzare questa configurazione in cui il modem 'reinietta' nel vecchio impianto anche il segnale telefonico: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Mabesolani Inserita: 9 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2018 5 ore fa, DavideDaSerra scrisse: Il mio consiglio è di non farlo e utilizzare questa configurazione in cui il modem 'reinietta' nel vecchio impianto anche il segnale telefonico: come ho già scritto non va bene, funziona solo per ADSL. Le frequanze del 17a e del 35b sono troppo alte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavideDaSerra Inserita: 10 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2018 Assolutamente ininfluente: i telefoni li colleghi coi filtri (passa-basso), che se ne fregano beatamente se soptra hanno 11, 10, 20 100MHz o 10 GHz, lo standard vdsl prevede che i primi 8 kilohertz siano lasciati liberi proprio per consentire la coesistenza con RTG. Infatti se provi a guardare come è fatto un filtro, noterai che la connessione 'modem' non è filtrata. Aggiungo: delle due questo sistema è migliore nel caso del VDSL perchè le linee a monte sono "corte", mentre nel caso di adsl, con linee lunghe anche alcuni chilometri, potevano risultare carichi troppo pesanti per l'ATA del modem. Come già detto, consigliano il "ribaltamento" perchè così il gestore si 'lava le mani' in caso di problemi all'impianto domestico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 10 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2018 Davide , te l'ho spiegato io perchè non va bene la tua soluzione dal punto di vista tecnico in altro post , che poi il telefono funziona va bene , ma non la linea Vdsl Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati