Lucagil Inserito: 1 novembre 2018 Segnala Inserito: 1 novembre 2018 Ciao a tutti, è il mio primo progetto e anche il mio primo post sul forum che seguo da anni. Lo utilizzo per fare dialogare un robot che preleva degli oggetti da un punto e li consegna su di una macchina che funge da ripresa degli sterssi oggetti. Per far dialogare il robot con la macchina di ripresa ho usato ingreddi e uscite digitali presenti sul robot. Dopo qualche modifica il programma gira, preleva gli oggetti dal robot facendo le verifiche del caso (presenza vuoto) e alla fine di altre verifiche, deposita su di un nastro gli oggetti tramite uno spintore meccanico. Il problema è che alla fine di un ciclo il programma rimane con delle condizioni non uguali a quelle dell'inizio del ciclo stesso e quindi non funziona più. Certamente ho commesso degli errori ma ora non vedo davvero un'uscita. Chiedo a voi consigli, osservazioni, soluzioni. Grazie, Luca
Framar88 Inserita: 1 novembre 2018 Segnala Inserita: 1 novembre 2018 Ciao, mancano i collegamenti di reset a due blocchi SET-RESET!
Messaggi consigliati