Vai al contenuto
PLC Forum

guasto ariston hot point

bettius

Messaggi consigliati

Buonasera, spero che qualcuno possa aiutarmi... ho una lavatrice ariston hot point, dopo aver effettuato il primo ciclo di "solo lavaggio" si blocca facendo per 3 volte "tac,tac,tac", la spia del blocco oblò resta accesa e non riesco più ad aprirla...ho provato a pulire filtri, pompa di scarico, tubi di entrata e uscita acqua ma niente da fare...cos'altro posso fare? avete idea di quale può essere il problema? La lavatrice ha solo 5 anni mi dispiacerebbe doverla "sopprimere", grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Come prima prova stacca la presa per 10 minuti ( può bastare anche meno) e poi vedi se si apre. Se non si apre togli il top sopra e guardando in basso a destra vedi il bloccaporta con il gancino dell' oblò. Devi forzare li finché non riesci ad aprire . Spingi con un cacciavite piatto sul gancino, seno trova un altro modo ma comunque li devi "lavorare".

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della risposta...ho fatto come hai detto e sono riuscita ad aprirla ma il problema sussiste..fa ancora la stessa cosa (all'infinito) ho provato dando qualche colpetto all'oblò e si apre ma se la riaccendo me lo fa ancora...se fosse un problema dell'oblò? come posso risolverlo? grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che la serratura  faccia in quel modo è un sistema per evidenziare  un problema  ,  non penso sia la serratura difettosa  . Quoto più  per le spazzole   ,   se non fa nient'altro ,

Ma se fa il lavaggio  come hai affermato , allora non sono neanche  loro   ,  o non scarica o  non riscalda  . 

Controlla bene il  punto in  cui si blocca  , per  capire quale fase  è in corso .

Link al commento
Condividi su altri siti

Si    hai ragione  che  se si debba dare un colpo sulla serratura  per farla aprire vada sostituita  ,  ma io mi riferivo  soltanto al fatto che ha alternato  apri e chiudi  durante il lavaggio   e  poi    ha continuato   con questo problema  .

Almeno così ho capito .

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, se ha 5 anni vai tranquillo che cambiando le spazzole risolvi. (guarda se sono alla fine che non toccano più il rotore del motore) Comunque quando fa sto scherzetto dei tak tak tak vuoldire che c'è un problema di solito rimangono accese anche le lucine led in base al guasto. Per aprire l'oblo controlla prima di sforzare la serratura e romperla, se in basso  a dx togliendo la mascherina ce una lancetta verde, se c'è tirala e si aprirà.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie di nuovo a tutti! mi sa che proverò con le spazzole non mi resta altro...ho fatto di tutto...ora proprio non parte più...fa solo il solito tac, tac, tac, resta accesa la spia dell'oblò e non si apre...all'inizio, quando partiva, si fermava dopo aver caricato il cestello con acqua..

Link al commento
Condividi su altri siti