Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio acquisto frigorifero usato per cucina stile vintage

MarcoPau

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sto rigenerando la mia vecchia cucina sostituendo le ante e il top.

Lo stile delle ante sarà un azzurrino chiaro vintage, il top invece sarà con ogni probabilità un laminato hpl finto marmo di carrara.

Vorrei acquistare un frigo libero di medie dimensioni che ben si abbini ad uno stile del genere. 

Normalmente preferisco acquistare dell'usato di qualità piuttosto che dovermi accontentare di prodotti medio bassi nuovi.

Naturalmente è stato immediato pensare all'acquisto di uno di quei frigoriferi delle linee Retrò di alcuni noti marchi.

Mi piacerebbe poter ricevere qualche consiglio specifico e dritta da parte vostra, anche nell'ambito della scelta dello stile.

Vi ringrazio molto per il supporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto a spanne, questo porebbe essere lo stile approssimativamente. O così sul verde, o sull'azzurrino tipo carta da zucchero.

Il top cucina sarà in finto marmo di carrara, il frigo, naturalmente, libero e non così ad incasso.

Il layout della mia cucina è praticamente uguale a questo.

Risultati immagini per cucina vintage verdina

Link al commento
Condividi su altri siti

Heh, grazie Vesponauta 🙂

In effetti ho puntato un Ardo qua in zona, però su web sembra leggersi essere macchine di scarsa qualità piuttosto che alta.

Sarebbe folle prendere un frigo del genere usato > 5 anni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui vicino casa ne ha uno che trotta da 20 anni e più... Forse i "peggiori" sono quelli del periodo della grande crisi di Antonio Merloni, quindi grosso modo dal 2008 al 2011, quando avranno lesinato sulla qualità... :senzasperanza:

Poi nel 2012 è arrivato Giovanni Porcarelli-JP Industries e finalmente la qualità è tornata a decollare.

Se è come per le lavatrici, le prime 4 cifre del numero seriale dicono l'anno di produzione.

(PS: hai MP!)

Link al commento
Condividi su altri siti