deh.m Inserito: 2 novembre 2018 Segnala Share Inserito: 2 novembre 2018 Buongiorno a tt mi hanno installato questa asciugatrice martedì e volevo capire se e’ normale che impostando il programma cotone con impostazioni di default la roba esca a fine ciclo solo leggermente tiepida e non calda come nella mia vecchia asciugatrice Panasonic , inoltre alcune cose rimango umide o umide in parte anche impostando la funzione armadio . Inoltre se rimetto nell’asciugatrice i panni rimasti umidi e faccio ripartire il programma lo stesso s’interrompe dopo pochi minuti come se no rilevasse l’umidità . Per avere la roba bella asciutta devo impostare il livello di asciugatura con i 3 soli e allora la roba esce a fine ciclo calda e asciutta . Qlc possessore di questa asciugatrice o anche un altro modello Bosh mi sa dire se e’ normale ? Secondo il negoziante e’ coretto che funzioni così perché le nuove asciugatrici asciugano di default a una temperatura più bassa per non rovinare i tessuti . Sinceramente da una macchina di 1000 euro mi aspettavo di meglio . O magari e’ solo un problema di capire come impostarla correttamente . Grazie in anticipo per supporto . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Teo78 Inserita: 3 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2018 Buonasera, le nuove asciugatrici sono in classe A++, a differenza delle vecchie non c'è più la resistenza ma la pompa di calore.. quindi il tempo aumenta di più la temperatura e più bassa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deh.m Inserita: 3 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 3 novembre 2018 Buongiorno grazie per la risposta . ok la temperatura bassa , ma i panni dovrebbero essere quantomeno asciutti quando finisce il ciclo e poi non essendo caldi rimangono stropicciati . Volevo solo conferma da chi possiede asciugatrice bish che sia proprio la machina ha essere così e non un difetto della mia . Una conoscente che ha Bosh la home professional mi dice che a lei a fine ciclo lì tira fuori caldi e asciutti ma devo capire esattamente come l’ha impostata . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ettav Inserita: 9 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2018 No, non è normale. io ho una Bosch serie 8 e imposto un pallino per asciutto armadio e i capi sono perfettamente asciutti e caldi. Questo con il programma cotone con stirameno da 120. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco1278 Inserita: 10 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2018 Ciao, se impostando i "3 soli" la biancheria ti esce asciutta, usala così. Io ho una Elettrolux e ho l'impostazione della sensibilità del sensore su tre livelli. Anch'io tengo al massimo. Diciamo che il sensore di umidità può essere ingannato dalla durezza dell'acqua, dall'uso di ammorbidenti non adatti, dall'uso di troppo detersivo ecc. Per sicurezza prova a dare una pulita al sensore di umidità. Trovi la procedura nel manuale. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 7 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2019 (modificato) il 10/11/2018 at 09:15 , marco1278 scrisse: Ciao, se impostando i "3 soli" la biancheria ti esce asciutta, usala così. Io ho una Elettrolux e ho l'impostazione della sensibilità del sensore su tre livelli. Anch'io tengo al massimo. Diciamo che il sensore di umidità può essere ingannato dalla durezza dell'acqua, dall'uso di ammorbidenti non adatti, dall'uso di troppo detersivo ecc. Per sicurezza prova a dare una pulita al sensore di umidità. Trovi la procedura nel manuale. Ciao Ciao, >Io ho una Elettrolux e ho l'impostazione della sensibilità del sensore su tre livelli. Anch'io tengo al massimo. che considerazioni si devono fare per la regolazione? influisce anche sui programmi a tempo? Grazie. Modificato: 7 gennaio 2019 da Ganimede77 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_227154 Inserita: 7 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2019 (modificato) Per Electrolux dalla durezza dell'acqua..... di fabbrica è impostata su medio, ovviamente nelle zone dove l'acqua è poco dura sarebbe meglio impostarlo al minimo e dove è molto dura al massimo. Ovviamente è anche molto importante il tipo di biancheria e la sua quantità, invece per le versioni ibride che sembrano le migliori fra il rapporto dei consumi e i risultati di asciugatura, al momento non sono ancora in grado di verificare il margine migliorativo nei confronti della sola pompa di calore. Modificato: 7 gennaio 2019 da campiglia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Houseworks expert Inserita: 12 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2019 On 11/10/2018 at 9:15 AM, marco1278 said: Ciao, se impostando i "3 soli" la biancheria ti esce asciutta, usala così. Io ho una Elettrolux e ho l'impostazione della sensibilità del sensore su tre livelli. Anch'io tengo al massimo. Diciamo che il sensore di umidità può essere ingannato dalla durezza dell'acqua, dall'uso di ammorbidenti non adatti, dall'uso di troppo detersivo ecc. Per sicurezza prova a dare una pulita al sensore di umidità. Trovi la procedura nel manuale. Ciao Ciao, ma per avere una migliore asciugatura, bisogna impostare acqua più dura o meno dura secondo te? On 1/7/2019 at 1:19 PM, campiglia said: Per Electrolux dalla durezza dell'acqua..... di fabbrica è impostata su medio, ovviamente nelle zone dove l'acqua è poco dura sarebbe meglio impostarlo al minimo e dove è molto dura al massimo. Ovviamente è anche molto importante il tipo di biancheria e la sua quantità, invece per le versioni ibride che sembrano le migliori fra il rapporto dei consumi e i risultati di asciugatura, al momento non sono ancora in grado di verificare il margine migliorativo nei confronti della sola pompa di calore. Per avere il massimo di asciugatura, conviene impostare acqua dolce o dura? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco1278 Inserita: 12 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2019 Dipende dal tipo di acqua, dal tipo di detersivo che usi e dal tipo di ammorbidente che usi. Il sensore fa passare una debole corrente elettrica tra i tessuti e ne rileva da resistenza. Questa ovviamente dipende dall'acqua e dai sali che vi sono disciolti. Devi fare delle prove. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 12 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2019 il 2/11/2018 at 12:33 , deh.m scrisse: Buongiorno a tt mi hanno installato questa asciugatrice martedì e volevo capire se e’ normale che impostando il programma cotone con impostazioni di default la roba esca a fine ciclo solo leggermente tiepida e non calda come nella mia vecchia asciugatrice Panasonic , inoltre alcune cose rimango umide o umide in parte anche impostando la funzione armadio . Inoltre se rimetto nell’asciugatrice i panni rimasti umidi e faccio ripartire il programma lo stesso s’interrompe dopo pochi minuti come se no rilevasse l’umidità . Per avere la roba bella asciutta devo impostare il livello di asciugatura con i 3 soli e allora la roba esce a fine ciclo calda e asciutta . Qlc possessore di questa asciugatrice o anche un altro modello Bosh mi sa dire se e’ normale ? Secondo il negoziante e’ coretto che funzioni così perché le nuove asciugatrici asciugano di default a una temperatura più bassa per non rovinare i tessuti . Sinceramente da una macchina di 1000 euro mi aspettavo di meglio . O magari e’ solo un problema di capire come impostarla correttamente . Grazie in anticipo per supporto . A parere mio, si è OK. Quella che avevi prima era di classe energetica B o inferiore? Queste nuove a Pompa di calore sono un po' diverse. Se finito il programma, non hai ottenuto il livello di asciugatura che desideri, usa, se è perverso, quello a tempo, spesso con 20 o 30 minuti concludi con successo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati