youssef_0411 Inserito: 2 novembre 2018 Segnala Inserito: 2 novembre 2018 Buongiorno a tutti Sono un principiante mi sto avvicinando al mondo dell'elettronica.voglio il vostro suggerimenti ho cercato di riparare una radio cambiando il trasformatore , ma e saltato di nuovo . trasformatore 1 il nuovo lo avevo dissaldato da una scheda vecchia il trasformatore 2 quello nuovo voglio sapere quale la causa GRAZIE d’anticipo
Marcello Mazzola Inserita: 2 novembre 2018 Segnala Inserita: 2 novembre 2018 ciao, ragazzo se non ci dai qualche dato in più cosa possiamo dirti? Si sono rotti perchè Marte è andato in opposizione a Giove... caratteristiche del trafo originale e di quello che hai cambiato...su che scheda erano montati? che apparecchiatura?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 novembre 2018 Segnala Inserita: 2 novembre 2018 le potenze sembrano molto diverse,poi la tensione non lo sappiamo
youssef_0411 Inserita: 2 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2018 Grazie per lì risposte mi scuso se per gli scarsi pochi informazione, viene alimentato con 220v 50 Hz vedo solo questo dato sulla scatola
Darlington Inserita: 3 novembre 2018 Segnala Inserita: 3 novembre 2018 La radio può funzionare anche a pile? almeno per capire la tensione di funzionamento...
youssef_0411 Inserita: 3 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 3 novembre 2018 con li pile funziona correttamente volevo solo capire stato bruciato il trasformatore possono essere li diodi d'ingresso ?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 novembre 2018 Segnala Inserita: 3 novembre 2018 un trasformatore può bruciarsi principalmente per: potenza erogata inferiore a quella necessaria (sovraccarico) corto circuito sul secondario tensione d'ingresso superiore a quella di funzionamento del trasformatore
youssef_0411 Inserita: 3 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 3 novembre 2018 Grazie Riccardo cercherò di risolvere il problema ,se ho qualche dubbio ti contatterò perché sono un principiante e ho tanta voglia d'imparare purtroppo sto provando d'imparare qualcosa da solo ma mi sembra molto difficile Grazie mille a presto
Messaggi consigliati