Vai al contenuto
PLC Forum

Tv samsung mod Te 22b300 non si accende.

Safety

Messaggi consigliati

Buonasera ho in riparazione questo televisore che non si accende nemmeno il led dello stby, aprendolo ed effettuando vari controlli mi trovo il fusibile di rete saltato, prima di cambiarlo ho effettuato varie misure sui componenti trovando il ponte raddrizzatore in corto, poi l'integrato str605 in corto in più un condensatore da 221k 1kv saltato posizione serigrafica cm 804 cambiando questi componenti e messo il fusibile tutto ok il fusibile non è saltato mi trovo i 300v sul condensatore del primario pero in uscita non rilevo nessuna tensione il led dello stby continua ad essere spento la scheda alimentazione è una bn4400505a, avevo una main uguale funzionante lo provata ma niente, avete qualche consiglio in merito oppure a qualcuno è già capitato questo problema. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, ho visto che molti utenti hanno avuto lo stesso problema su questo tipo di alimentatore e si sono accorti che i diodi in smd zdm 803,e dm803 erano in corto, ho controllato anchio sul mio alimentatore e sono in corto, solo che non si riesce a capire che diodi sono come forma sono modelli transistor in smd, qualcuno ha risolto oppure mi sa dire che diodi sono.

Link al commento
Condividi su altri siti