Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Generare una fiamma tramite elettrolisi

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, é possibile generare abbastanza gas per creare una fiamma con una batteria ricaricabile da 3V 2600mAh? Se si, avete consigli? Perché io avevo pensato per migliorare il processo in un contenitore lungo e stretto(elettrodi lunghi quanto il contenitore circa), potrebbe essere una soluzione di miglioramento? 

Inserita:

Spiegati meglio e descrivi più in dettaglio quello che vorresti realizzare

Inserita:

Se intendi bruciare l'idrogeno , stai attento alle ...bombe .

Sono stato testimone ''attivo'':superlol: a più di una di queste piccole esplosioni ....

Che gas vorresti liberare con l'elettrolisi ?

L'energia necessaria per liberare una X quantità di gas deve essere almeno quella che l'ha fatto ''imprigionare''. Se non sai quale gas , nemmeno sapendo fare i giusti calcoli non saprai quanta energia serve.....

più di una di queste piccole esplosioni ....

Se contenitori di vetro polverizzati per tutto il laboratorio sono '' poca roba ''

Inserita:

Vorrei creare una fiamma, il tipo di gas non mi interessa, vorrei farlo con meno energia possibile, scusate se non sono molto dettagliato, ma quello di cui ho bisogno è di creare una fiamma con meno energia possibile, sapete come posso fare? 

Inserita:
1 ora fa, Mood scrisse:

scusate se non sono molto dettagliato, ma quello di cui ho bisogno è di creare una fiamma con meno energia possibile

Anche tu scusami se non capisco a cosa vuoi arrivare , magari vuoi fare saltare la Capella Sistina con mezzi non detectabili ... 

Inserita:

Hahahha non voglio far saltare nulla, anzi sarebbe meglio non esploda niente visto che devo tenerlo in casa😂

Lo faccio per puro scopo personale, e mi piacerebbe poterlo fare funzionare con correnti e voltaggi bassi, per aver bassi consumi nel caso lo voglia tenere acceso 24h/24h

Inserita:

Di nulla si fa ....nulla . Zero dati , altre tante soluzioni .

Inserita:
7 ore fa, Mood scrisse:

Perché io avevo pensato per migliorare il processo in un contenitore lungo e stretto

Quale..processo ?:P

Inserita:

Gabri-z mi stai facendo impazzire😂, mi dai qualche dritta se sai, con una batteria da 3v 2600mah posso riuscire a fare una fiamma? 

Non mi metto a fare bombe, poi per quello di solito si usano le resistenze🤫

Inserita:

il consiglio è quello di lasciar perdere l'elettrolisi :rolleyes:

l'elettrolisi necessita di tanta energia (elettrica in più) pe rompere i legali chimici tra gli atomi della sostanza "di processo"

se hai bisogno di scaldare, la soluzione più semplice è una resistenza collegata alla tua batteria di partenza