frikket Inserito: 3 novembre 2018 Segnala Share Inserito: 3 novembre 2018 Salve, la mia lavastoviglie dopo un lavaggio di routine è rimasta in st/by per diversi giorni poi una volta spenta (sarà un caso), non ha dato più segni di vita. Vi spiego quello che ho fatto: mi sono accertato che arrivasse la 220v all'interruttore (ok), che l'interruttore funzionasse ohmmicamente (ok), che arrivassero i 220v alla scheda (ok). A questo punto mi verrebbe di pensare che la scheda sia rotta, bene siccome costa 150€ e vista l'età della lavastoviglie e i problemi pregressi non ho intenzione di comprarla ma a limite decido di cambiare la lavastoviglie. Prima però ho aperto la scheda e ho notato il varistore di protezione e la resistenza proprio all'ingresso dei 220v (24 ohm) rotti. Sostituiti entrambi c'è stato un bel botto del varistore che a mio parere me l'hanno dato di caratteristiche diverse: un K95 mentre quello montato in origine era un K275. Vi ringrazio in anticipo per un eventuale aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frikket Inserita: 6 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 6 novembre 2018 il 3/11/2018 at 07:50 , frikket scrisse: Salve, la mia lavastoviglie dopo un lavaggio di routine è rimasta in st/by per diversi giorni poi una volta spenta (sarà un caso), non il 3/11/2018 at 07:50 , frikket scrisse: Salve, la mia lavastoviglie dopo un lavaggio di routine è rimasta in st/by per diversi giorni poi una volta spenta (sarà un caso), non ha dato più segni di vita. Vi spiego quello che ho fatto: mi sono accertato che arrivasse la 220v all'interruttore (ok), che l'interruttore funzionasse ohmmicamente (ok), che arrivassero i 220v alla scheda (ok). A questo punto mi verrebbe di pensare che la scheda sia rotta, bene siccome costa 150€ e vista l'età della lavastoviglie e i problemi pregressi non ho intenzione di comprarla ma a limite decido di cambiare la lavastoviglie. Prima però ho aperto la scheda e ho notato il varistore di protezione e la resistenza proprio all'ingresso dei 220v (24 ohm) rotti. Sostituiti entrambi c'è stato un bel botto del varistore che a mio parere me l'hanno dato di caratteristiche diverse: un K95 mentre quello montato in origine era un K275. Vi ringrazio in anticipo per un eventuale aiuto. ha dato più segni di vita. Vi spiego quello che ho fatto: mi sono accertato che arrivasse la 220v all'interruttore (ok), che l'interruttore funzionasse ohmmicamente (ok), che arrivassero i 220v alla scheda (ok). A questo punto mi verrebbe di pensare che la scheda sia rotta, bene siccome costa 150€ e vista l'età della lavastoviglie e i problemi pregressi non ho intenzione di comprarla ma a limite decido di cambiare la lavastoviglie. Prima però ho aperto la scheda e ho notato il varistore di protezione e la resistenza proprio all'ingresso dei 220v (24 ohm) rotti. Sostituiti entrambi c'è stato un bel botto del varistore che a mio parere me l'hanno dato di caratteristiche diverse: un K95 mentre quello montato in origine era un K275. Vi ringrazio in anticipo per un eventuale aiuto. Salve niente aiuto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 6 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2018 Posta qualche foto della scheda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frikket Inserita: 7 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 7 novembre 2018 il 3/11/2018 at 07:50 , frikket scrisse: Salve, la mia lavastoviglie dopo un lavaggio di routine è rimasta in st/by per diversi giorni poi una volta spenta (sarà un caso), non il 3/11/2018 at 07:50 , frikket scrisse: Buongiorno i componenti che ho sostituito perché non buoni sono quelli contrassegnati dalla x. Invece il resistere che penso sia di caratteristiche diverse (come ho scritto nel post precedente) è quello azzurro. Perché appena ho dato alimentazione è scoppiato (quello scoppiatonino non è quello della foto ). Ora vorrei essere sicuro che il problema sia il varistore di caratteristiche diverse (perché K95 e non K275)in modo da rimontargliene un altro senza paura di peggiorare la situazione. Spero di essermi spiegato. Grazie. Buongiorno i componenti che ho sostituito perché non buoni sono quelli contrassegnati dalla x. Invece il resistere che penso sia di caratteristiche diverse (come ho scritto nel post precedente) è quello azzurro. Perché appena ho dato alimentazione è scoppiato (quello scoppiatonino non è quello dellafoto ). Ora vorrei essere sicuro che il problema sia il varistore di caratteristiche diverse (perché K95 e non K275)in modo da rimontargliene un altro senza paura di peggiorare la situazione. Spero di essermi spiegato. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rusty Inserita: 12 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2018 Devi cambiare anche l'integrato lnk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frikket Inserita: 14 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 14 novembre 2018 il 12/11/2018 at 09:33 , rusty scrisse: Devi cambiare anche l'integrato lnk Ok grazie. Ciao proverò. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati