Vai al contenuto
PLC Forum

Miele Novotronic w918

Marco 25

Messaggi consigliati

Cari Amici mi trovo a dover rimettere penso un tappo o cumunque qualcosa che è saltato vie e che fa fuoriuscire l'acqua vicino al filtro posto in basso, guardandolo difronte ho notato che internamente c'è un tubicino rigido attaccato al condotto del filtro molto corto che però ora è aperto e da li esce l'acqua cosa si è staccato grazie se qualcuno mi sa rispondere

WhatsApp Image 2018-11-03 at 19.23.27.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda o  da sotto    ribaltando  un  po la  lavatrice   indietro   e appoggiandola al muro ,oppure aprendo  da dietro  , vedi tu  ,  si dovrebbe essere staccato   un tubicino  in gomma  , al limite  lo rimetti  e  ci metti una fascetta   .

Link al commento
Condividi su altri siti

la volevo ringraziare Sig. Stefano e la lavatrice ha ripreso a funzionare e il tubicino l'ho inserito di nuovo come da sue istruzioni Grazie  Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a te  per averci aggionato .  Ma ti prego dammi del tu qui sul forum siamo tutti amici .

🤗

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Stefano dopo aver messo a posto il tubicino come da tue istruzioni ho fatto ripartire la lavatrice ma mi sono accorto che non scarica più l'acqua non è che non mi sono accorto che nel frattempo c'era anche la pompa di scarico ad avere problemi l'acqua la carica normale ma quando finisce il lavaggio non scarica.

Hai suggerimenti grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Valessulmens90

Ciao 

se non sbaglio quel tubicino serve da “sfiato” all’aria che si forma nella pompa e va a collegarsi al cassetto detersivo o appena dietro.. se riesci toglilo da entrambi i lati e puliscilo capita che si sporca all’Inteno impedendo lo sfiato.. 

la pompa e pulita? La girante gira libera? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Valessulmens90 scrisse:

Ciao 

se non sbaglio quel tubicino serve da “sfiato” all’aria che si forma nella pompa e va a collegarsi al cassetto detersivo o appena dietro.. se riesci toglilo da entrambi i lati e puliscilo capita che si sporca all’Inteno impedendo lo sfiato.. 

la pompa e pulita? La girante gira libera? 

Il tubicino è attaccato bene ed è libero e se apro un po il filtro l'acqua defluisce  per quanto riguarda la pompa non so come devo pulirla sta di fatto che si accende la spia rossa vicino al carico acqua, perchè non scarica ma però l'acqua la carica,  la rotante come parlavate  voi gira liberamente e il filtro in basso è pulito quando tenta di scaricare fa un rumore cupo .... questo è quello che posso dirvi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tubicino è attaccato bene coma da foto che allego e non credo che sia lo sfiato d'aria da dieto il porta detersivi perchè non vedo nulla dietro il cassetto porta detersivi il problema che la pompa non fa rumore si sente come un rumore cupo  mentre se faccio entrare l'acqua la pompa funziona questo il il motivo che a fine lavaggio non scarica comunque il filtro l'ho già aperto la farfalla infondo manualmente gira devo forse guardare se gira quando metto lo scarico per caso se poi guardate la prima foto quando il tubicino era staccato io l'ho inserito giusto e quando apro il filtro l'acqua esce da tubicino. Prima che si staccasse il tubicino la lavatrice scaricava regolarmente poi per attaccare il tubicino ho inclinato la lavatrice appoggiandola su muro ho tolto il battiscopa a da li ho fatto il lavoro dopo l'ho rimesso in piano. Può essere che quando l'ho inclinata l'acqua residua è andata ad interferire con la pompa, attendo vostri suggerimenti grazie 

IMG_6735.JPG

WhatsApp Image 2018-11-03 at 19.23.27.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti