Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Tv sharp LC-70LE747E problema colori e righe

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera a tutti amici del forum.

Mi trovo alle prese con questa tv da 70 pollici.

La tv ha sempre funzionato perfettamente , quando da un paio di settimane a questa parte ha cominciato a difettare nei colori, rendendoli sempre più scuri per poi arrivare ad avere tutta la parte destra dello schermo nera per poi fare tante righe orizzontali. Adesso quasi tutto il display è nero.

Devo dire che all' accensione talvolta il tv parte bene e appena scalda, dopo un minuto comincia a difettare.

A primo acchito penserei ai soliti elettrolitici sulla scheda alimentazione, anche se ad un primo esame visivo essi sono tutti in regola, non sono gonfi ne deformati.

Data l'importanza della tv e la difficile maneggevolezza della stessa, chiedo a chi vorrà aiutarmi consigli per potermi destreggiare nella riparazione.

Magari qualcuno ha esperienza su questa tv o conosce le sue parti deboli.

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.

Allego foto del difetto.

20181019_195750.jpg

20181027_175642.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

bruttissimo sintomo,comincia a pensare a rivendere le schede su ebay....ed a comperarne uno nuovo se non rientra in garanzia

Inserita:

Ciao Riccardo, intanto grazie per la tempestiva risposta..

Credo di aver capito che il problema sia dovuto al display giusto?

No purtroppo è fuori garanzia e se non ricordo male la lastra display è già stata sostituita una volta in garanzia. 

Quindi è proprio un difetto congenito del tv, e le schede non c'entrano niente?!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
1 minuto fa, danirex scrisse:

e le schede non c'entrano niente?! 

non credo proprio,però aspettiamo altre esperienze

Inserita:

Aggiorno, ho misurato le tensioni sulla scheda alimentazione e ci sono tutte e sono tutte perfette e regolari come da manuale.

A tv aperta, noto un certo ronzio che sembra provenire dalla scheda tcon...e non dall'alimentatore..

• 9 months later...
Inserita:

Ciao,

ho un problema analogo che coinvolge la parte sinistra dello schemo.

Qualche suggerimento?

Grazie

Inserita:

Stefano, coprtesemente non accodarti a discussioni già aperte, soprattutto se vecchie, riaprine cortesemente una nuova, grazie.