Livio Orsini Inserita: 11 novembre 2018 Segnala Inserita: 11 novembre 2018 E anche abbastanza facile da costruire con fili di rame rigido con sezione >=1 mm
tuttorotto Inserita: 11 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2018 Grazie dei suggerimenti... al limite potrebbe andare bene anche una cosa del genere, giusto?
sx3me Inserita: 11 novembre 2018 Segnala Inserita: 11 novembre 2018 è per telefonia, secondo me è tagliata per una frequenza un pelo più alta. Infatti 868 lo porta come limite inferiore
tuttorotto Inserita: 11 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2018 Dunque meglio che provo a farla... o a vederne un'altra... vedo e poi posto. Grazie intanto.
tuttorotto Inserita: 12 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 12 novembre 2018 Questa può andare? Mi andrebbe bene perché la attacco al telaio della tenda che quando si apre allungandosi vede meglio l'anemometro.
sx3me Inserita: 13 novembre 2018 Segnala Inserita: 13 novembre 2018 che guadagno dichiara? Secondo me è peggio di quella di serie dell'aggeggio... ma perchè non ci perdi cinque minuti e la realizzi con quattro pezzi di filo??
tuttorotto Inserita: 13 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 13 novembre 2018 Dicono 2db di guadagno... tanto male...? Sennò la faccio e morta la...
sx3me Inserita: 14 novembre 2018 Segnala Inserita: 14 novembre 2018 (modificato) è il minimo sindacale... e comunque a giudicare dalle dimensioni non ci può essere più di quello che sta nell'anemometro. Poi se vuoi spendere c'è di meglio, tipo: https://www.velleman.eu/products/view/?id=349549 http://www.blueberryonline.eu/ANT868S Modificato: 14 novembre 2018 da sx3me
tuttorotto Inserita: 14 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 14 novembre 2018 Ok, grazie intanto, decido il da farsi poi posto.
max.bocca Inserita: 15 novembre 2018 Segnala Inserita: 15 novembre 2018 Se non ricordo male per avere 50 ohm bisogna avere un angolo di 30° Le antenne GP a ricordo erano così
tuttorotto Inserita: 20 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 20 novembre 2018 Ciao ragazzi, provo a costruire sta antennina dai... così imparo qualcosa di nuovo. Se qualcuno ha tempo mi dica materiale da avere e cortesemente una piccola spiegazione del procedimento (sono proprio a digiuno di questo argomento). Grazie
sx3me Inserita: 21 novembre 2018 Segnala Inserita: 21 novembre 2018 puoi realizzarla con dei tondini di rame, puoi usare degli spezzoni di cavo rigido spesso, una bacchetta d'ottone per saldare... le stecche dell'ombrello, i ferri per la calza... te ne servono minimo tre, due di massa, e una per il polo caldo, disposti come una Y rovesciata, magari fissati ad un pezzo di plastica, o saldati al cavo stesso (vista la loro scarsa lunghezza) e poi bloccati con silicone... insomma, è tutto a fantasia
tuttorotto Inserita: 25 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 25 novembre 2018 In sostanza devo fare una antenna come quella che hai messo qualche post fa... ma la parte ricevente diciamo, è quella con i 3 pioli? Non è possibile farla senza pioli? (Scusate l'ignoranza).
sx3me Inserita: 26 novembre 2018 Segnala Inserita: 26 novembre 2018 se togli i pioli torniamo al punto di partenza... se cerchi su google immagini "antenna ground plane" potrai vedere diverse foto per farti un'idea di come farla
tuttorotto Inserita: 26 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 26 novembre 2018 Grazie mille. Buona giornata.
tuttorotto Inserita: 3 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 3 aprile 2019 Buongiorno a tutti, non ho ancora avuto modo di costruire l'antenna ma chiedo: l'antenna ground ha il polo centrale e una massa attaccati mi sembra, la mia centrale è del tipo con antenna a filo e anche dentro c'è solo il filo come antenna saldato alla scheda... forse è sufficiente?
tuttorotto Inserita: 3 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 3 aprile 2019 Buongiorno a tutti, non ho ancora avuto modo di costruire l'antenna ma chiedo: l'antenna ground ha il polo centrale e una massa attaccati mi sembra, la mia centrale è del tipo con antenna a filo e anche dentro c'è solo il filo come antenna saldato alla scheda... forse è sufficiente? ...vedete quel misero filo che ho provato a tirare fuori è l'antenna...
Messaggi consigliati