elettrovalvola Inserito: 4 novembre 2018 Segnala Share Inserito: 4 novembre 2018 Buongiorno, cerco qualcuno che abbia esperienza circa la compatibilità delle schede elettroniche tra lavatrici dello stesso gruppo industriale; nello specifico il problema è questo: ho una Rex RJ16 con la scheda che fa le bizze e su ebay ho trovato una scheda in vendita che ha la stessa identica etichetta con gli stessi identici codici (eccezione fatta per il periodo di produzione) ma apparteneva ad una Privileg 9155. Allego le foto dell’etichetta della mia scheda e di quella in vendita e se qualcuno sa dirmi se sono intercambiabili nonostante la provenienza gliene sarei grato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omissam74 Inserita: 4 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2018 Ciao. Potrebbe avere i programmi diversi. Tanto per dire, metti centrifuga e ti parte il lavaggio. Dovresti informarti in un centro assistenza rex se nel caso si può riprogrammare. Ma sei sicuro che siano problemi di scheda ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettrovalvola Inserita: 5 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2018 Si sono certo che si tratti della scheda perché ho provato a scambiarla con una macchina ‘gemella’ e i problemi si sono trasferiti sull’altra. Speravo che aver trovato una scheda sostitutiva con gli stessi codici e lo stesso software potesse risolvere il mio problema ma se così non è dovrò risolvere diversamente. Proverò a ripassare le saldature e magari a sostituire il relè della resistenza e quelli di inversione rotazione del motore, cosa che avrei voluto evitare... Quindi le schede sono intercambiabili solamente tra modelli identici, giusto? Il fatto che che abbiano la medesima etichetta non significa nulla, ho capito bene? Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omissam74 Inserita: 5 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2018 Potrebbe essere uguale, come no ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettrovalvola Inserita: 5 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2018 Scusa mi sono spiegato male, volevo dire che senza essere riprogrammate sono intercambiabili solamente tra modelli di lavatrice uguali. A questo punto le strade mi pare di capire che siano due: sapere come riprogrammare la scheda e prenderne una in rete oppure procedere alla sostituzione dei vari relè come dicevo prima. Forse la riprogrammazione sarebbe interessante, qualcuno sa come procedere? Non ho trovato informazioni precise al riguardo... Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati