giakgiak Inserito: 4 novembre 2018 Segnala Inserito: 4 novembre 2018 Buonasera, tenendo in considerazione la normativa emanata dalla regione Lombardia, vorrei sapere se un condizionatore inverter ( Panasonic CS-YE12MKE ) con potenza di raffreddamento di 3.3 kW e riscaldamento di 4 kW ( 12 BTU unica unità ) acquistato nel 2012 debba essere censito nel libretto d'impianto di climatizzazione così come già avviene per la mia caldaia a metano con potenza termica utile nominale di 26 kW. La normativa infatti prevede il censimento se l'impianto ha potenza superiore ai 12 kW. La somma delle potenze delle apparecchiature va effettuata solo quando le macchine siano al servizio dello stesso sottosistema di distribuzione, corretto ? In tal caso il condizionatore non dovrebbe essere censito ? Grazie, saluti. Giak
click0 Inserita: 4 novembre 2018 Segnala Inserita: 4 novembre 2018 mi spiace, ma per la Lombardia, non sono informato, il sito di riferimento comunque è CURIT per la regione Veneto ( CIRCE ) va compilato l'apposita sezione Se nell'unità immobiliare / appartamento vi sono più condizionatori fissi "split", di qualsiasi potenza utile nominale, si deve compilare un solo libretto che contiene tutti i condizionatori "split" registrati nella Sezione 4.4 e riportando nella scheda 1, p.to 1.3 la somma delle singole potenze utili dei condizionatori.
Messaggi consigliati